Se usi così l’asciugatrice il bucato sarà perfetto, basta seguire alcuni semplici trucchi e vedrai che mi ringrazierai.
Oggi ti voglio proporre dei trucchi così userai al meglio l’asciugatrice. Si sa che l’asciugatrice è uno degli elettrodomestici indispensabili per molte di noi, ci fa risparmiare tanto tempo, asciuga il bucato. Che invenzione! Pensa al tempo che si perde a stendere il bucato e poi toglierli appena asciutto, non solo pensiamo quando fa freddo, nevica o piove fortissimi, come si può asciugare il bucato.
Sarebbe un’impresa ardua. Per chi possiede l’asciugatrice deve necessariamente conoscere questi trucchi che garantiranno un bucato perfetto come non mai. Non è poi così difficile, ma se nessuno ti ha mai ditte di usare l’asciugatrice in un certo modo è arrivato il momento di scoprirlo.
Uno degli elettrodomestici indispensabili in casa è l’asciugatrice ci fa risparmiare tantissimo tempo. Dopo aver lavato il bucato nella lavatrice, possiamo farlo asciugare direttamente nell’asciugatrice, lo tireremo fuori dopo l’asciugatura e lo riporremo nell’armadio.
Invece di perdere tempo a stendere il bucato e attendere che si asciughi per poi riporlo nell’armadio usando l’asciugatrice ridurremmo il tempo potendoci così dedicare ad altre faccende domestiche. Come si dovrebbe usare l’asciugatrice? Non è vero che l’asciugatrice ci fa spendere tanti soldi in bolletta, basta scegliere il modello giusto la giusta classe energetica e va usata in fasce orarie che prevedono un costo basso dell’energia elettrica, così da non ritrovarsi con costi elevati in bolletta.
Se usi così l’asciugatrice non devi neanche stirare il bucato, basta non programmare una centrifuga troppo alta e non caricare troppo il cestello, rischiando di tirare fuori il bucato completamente stropicciato.
Impostare il programma adatto al tessuto inserito, quindi suddividere prima il bucato in base al tessuto e poi scegliere il programma.
Leggi anche: Cassetti che puzzano di muffa? Ti do la soluzione facile, veloce e soprattutto efficace
Per evitare la formazione di brutte pieghe ricorda di non farli asciugare troppo, se vuoi evitare di usare il ferro da stiro! Se hai un’asciugatrice che ha la funzione speciale come antipiega o che immette vapore all’interno del cestello i capi usciranno perfettamente asciutti e senza pieghe. Infine ricorda di mettere le lenzuola ben stese e tutte appallottolate, non mettiamo più di una coppia, così quando le tireremo fuori sembrano appena stirate. Se seguirai questi trucchi il bucato sarà perfetto.
Leggi anche: Igienizzare il materasso in pochissimi minuti e con un solo prodotto: ecco come fare
Leggi anche: Come profumare lo scarico del lavandino senza detergenti e profumatori? Facile ecco la miscela perfetta ed ecologica
Evita di mettere i capi di lana, perché potrebbero infeltrirsi oppure se l’asciugatrice ha il cestello per i capi in lana che non c’è nessun problema. Quello che non vai messo in asciugatrice sono i capi in seta, lino, raso e pile a meno che non viene espressamente indicato in etichetta.
Cremosità e gusto ancora più irresistibili, stavolta invece della pasta e ceci ti faccio innamorare…
Nel corso delle ultime settimane, uno degli argomenti più dibattuti è stato senza ombra di…
L'idea è avveniristica ed anche fruttuosa, sta funzionando e ha contribuito a far precipitare il…
Si torna a parlare della carne di pollo, che è una delle protagoniste indiscusse delle…
Le pizzette di cavolfiore alla sorrentina sono buonissime, le puoi mangiare anche se sei a…
Gli sformatini di patate e broccoli sono buonissimi, morbidissimi, ti conquisteranno al primo assaggio. Ecco…