La stagione estiva è considerata sotto molteplici punti di vista anche il periodo perfetto per le diete, quindi se state cercando di perdere del peso inserite nella vostra alimentazione quotidiana anche la curcuma.
Le alte temperature aiutano considerevolmente coloro che stanno seguendo la dieta dimagrante finalizzata alla perdita di peso, questo perché con il caldo si tende a mangiare di meno e la stagione estiva propone cibi leggeri e ricchi di nutrimento.
LEGGI ANCHE -> Andrea Belfiore che fine ha fatto dopo Pechino Express?
La curcuma è una spezia che negli ultimi anni ha preso corpo anche in Italia, molto più rispetto a quanto non avvenisse già in passato, e che potrebbe rivelarsi un valido aiuto per coloro che in questo momento stanno affrontando una dieta dimagrante e si possono inserire tranquillamente nei loro pasti.
È possibile utilizzare la curcuma quotidianamente, i suoi effetti sono assolutamente stratosferici e l’azione mirata.
La curcuma è una spezia incredibile, che possiamo inserire all’interno della nostra alimentazione come insaporito ore dei piatti che andiamo a realizzare quotidianamente. Inoltre si tratta di un elemento fondamentale in grado di aiutarci considerevolmente con la perdita di peso.
In particolar modo, la curcuma è in grado di stimolare gli adicpociti rilasciando l’adinopectina, molecola che aiuta il fegato a metabolizzare i grassi. Quanto detto garantirà una digestione più veloce, ma allo stesso tempo permette al nostro corpo di non assimilare tutti i grassi ingeriti durante il pasto.
LEGGI ANCHE -> Centrifuga detox: addio capricci del metabolismo lento
La curcuma può essere inserita nella nostra dieta sotto varie forme, ad esempio grattugiata nelle nostre insalate ma anche nel mezzo di frullati o estratti di frutta.
Possiamo degustare la spezia, che si presenta anche come a tubero, come insaporitore le nostre alimenti, quindi anche nel momento in cui cuciniamo una ricetta in particolar modo e si addice perfettamente alla carne, così come il pesce. Inoltre possiamo inserire questa particolare spezia anche all’interno della nostra colazione, dato che quella in polvere possiamo miscelarla tranquillamente all’interno del nostro yogurt.
Un altro modo perfetto per inserirla all’interno della nostra dieta, infine, è rappresentato dalle acque detox. Una volta messa all’interno di una caraffa acqua, frutta, cetrioli, o quant’altro possiamo mettere la curcuma a pezzettini oppure un cucchiaio abbondante.così facendo potremmo usufruire quotidianamente dell’azione positiva della curcuma aiuterà allo stesso tempo a dimagrire.
LEGGI ANCHE -> Carlotta Pergero insieme a quella super star | Lo scatto bomba fa il giro del web
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…