Ci sono diversi usi che possiamo fare delle patate, ma quello che ti stiamo per dire sicuramente ti lascerà senza parole. Basteranno davvero pochissimi minuti e i risultati ti sorprenderanno.
Nel corso degli anni, ho imparato che con le patate possiamo davvero realizzare numerose cose, anche rimedi naturali da applicare sulla nostra pelle, con benefici straordinari.
Non a caso, se utilizzate quotidianamente, le patate possono diventare davvero utili, con effetti benefici che ti lasceranno sicuramente senza parole. L’applicazione delle patate in questo modo richiede pochi minuti, ma i benefici ti aiuteranno notevolmente durante l’inverno.
Con l’arrivo dell’inverno, utilizza le patate in questo modo!
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel periodo invernale dobbiamo affrontare varie problematiche relative alla pelle. Un esempio pratico è la pelle secca, che possiamo idratare nuovamente con l’uso di miele, olio extravergine d’oliva, e rimedi contro i geloni.
Per quanto riguarda i geloni, è importante ricordare che si tratta di una condizione vascolare che si verifica quando il passaggio dal freddo al caldo è troppo brusco. Questo provoca la dilatazione dei capillari, che porta alla fuoriuscita dei componenti ematici dai tessuti in circolazione, causando anche un leggero dolore.
Per evitare che i geloni prendano il sopravvento sulle nostre mani, possiamo fare riferimento alle patate, che si prestano perfettamente alla realizzazione di impacchi incredibili da effettuare anche ogni giorno sulla pelle.
Bastano pochi minuti al giorno con le patate e vedrai che benefici!
Le patate crude, infatti, sono un rimedio naturale perfetto per alleviare i geloni. Gli enzimi e gli amidi contenuti in questo alimento hanno un effetto lenitivo che viene trasferito direttamente sulla pelle irritata dai geloni, idratandola e alleviando il dolore.
Non dobbiamo fare altro che prendere una ciotola capiente, mettere all’interno un panno di cotone e aggiungere la patata grattugiata, dopo aver rimosso la buccia. Successivamente, prendi il panno, strizzalo per ricavare il succo della patata.
Poi, con dei batuffoli di cotone o dischetti struccanti, applica l’acqua delle patate direttamente sulle mani e lascia agire per circa 30 minuti. Trascorso il tempo necessario, sciacqua le mani con acqua tiepida e applica una crema idratante.
Noterai che i geloni si attenueranno immediatamente, migliorando l’idratazione della pelle e rendendola più forte, in grado di resistere agli sbalzi di temperatura.
LEGGI ANCHE -> Sfiziosi tartufini di formaggio l’antipasto di Natale zero sbatti pronto in 5 minuti e senza cottura, una ricetta molto originale
LEGGI ANCHE -> Ma quanto sono buone le girelle di carne ripiene, la ricetta del macellaio è il TOP, morbide e succose anche dopo la cottura