Usa+questo+fertilizzante+per+le+tue+piante%2C+si+tratta+di+una+cosa+che+solitamente+butti+nella+spazzatura
ricettasprint
/usa-questo-fertilizzante-per-le-tue-piante-si-tratta-di-una-cosa-che-solitamente-butti-nella-spazzatura/amp/
News

Usa questo fertilizzante per le tue piante, si tratta di una cosa che solitamente butti nella spazzatura

Con l’arrivo della primavera molti di noi sono tornati a dedicarsi al giardinaggio in modo più intenso, motivo per cui ne avresti davvero davvero prestare moltissima attenzione alla fertilizzante che usi per le tue piante, come nel caso di questi ingrediente naturale al 100%.

La possibilità di trascorrere del tempo all’aria aperta ci permette di dedicarci alle nostre passioni, come nel caso nel giardinaggio che possiamo fare fuori in giardino oppure sul nostro terrazzo dedicandoci ampiamente alle piante arrenderanno la nostra estate più colorata.

Quanto detto significa anche acquistare una lunga serie di prodotti che ci serviranno per prenderci cura delle nostre piante, in modo tale che queste rimangano forti e venose per tutto il tempo è necessario che continuino poi a sopravvivere durante l’inverno.

Eppure, in molti sottovalutano il grande potere nutrizionale che arriva da un elemento che solitamente consideriamo un materiale di scarto, motivo per cui lo buttiamo subito tra i rifiuti.

Come possiamo prenderci cura delle nostre piante durante la primavera e l’estate?

Gli appassionati di giardinaggio avranno già comprato tutto l’occorrente che serve per prendersi cura delle proprie piante, in modo tale che queste possono avere il nutrimento Le fonti vitaminiche di cui hanno bisogno. Sulla base di tale motivazione, quindi, sicuramente avranno già provveduto a comprare il fertilizzante o terriccio concimato che serve appunto per dare nutrimento alle piante.

Possiamo effettuare questo genere di operazione con alcuni ingredienti casalinghi che nel tempo abbiamo imparato a considerando il materiale di scarto, come nel caso delle mucche di banane che hanno un’azione considerevole nei confronti delle piante, così come non avresti mai immaginato.

A cosa servono le bucce di banane per il terreno?

Come abbiamo avuto modo di spiegare anche in occasione della pubblicazione di articoli precedenti, le banane giocano ruolo fondamentale nella nostra alimentazione perché facciamo riferimento ad un alimento ricco di potassio, vitamine del gruppo B e C, insieme ad altri nutrimenti come calcio, magnesio, e tanto altro ancora.

LEGGI ANCHE -> Il cavolfiore così non l’avevo mai mangiato, adesso lo preparo una volta si e l’altra pure

Una lunga serie di nutrimenti positivi per il corpo, ma che possono giocare un ruolo fondamentale anche nelle piante perché questi vengono trasmessi a loro attraverso le bucce utilizzata in qualità di concime perché sotterrate nel terreno in prossimità delle radici. Quindi, vanno messe per intero nell’aiuola il più possibile vicino alle piante, oppure tagliate a pezzettini introdotte nei vasi a seconda della la grandezza e delle piante che queste contengono.

LEGGI ANCHE -> Pastella senza farina e lattosio, basta con i cibi mollicci, la ricetta adatta a tutti, allergici compresi

LEGGI ANCHE -> Monoporzione di mele per merenda, la mangio tutti i giorni prima di andare in palestra

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Dolci

Torta cremosa 5.5: 50% yogurt, il resto lo tieni in frigo, mai visto un dolce al forno più particolare di questo!

Non avevo mai preparato un dolce così particolare: questa torta cremosa 5.5, è irresistibile, per…

3 ore ago
  • News

Vuoi mangiare di meno? Allora mantieni più in ordine la tua cucina, lo studio

Viene quasi da non credere ad una rilevazione accademica che collega il senso di appetito…

4 ore ago
  • Finger Food

Per l’aperitivo di stasera ho preparato questa crema deliziosa, l’accompagno al pane e persino al formaggio: ogni volta finisce in meno di cinque minuti

Il sabato sera in casa mia è dedicato alla preparazione di un gustoso aperitivo da…

4 ore ago
  • Secondo piatto

Ti risolvo il secondo per il menù della domenica: anelli di calamari dorati e croccantissimi, ma senza frittura e non sporchi nulla

Non sai cosa preparare domani? Ecco come ti risolvo il problema in un attimo e…

5 ore ago
  • Secondo piatto

Questa sera prepariamo una cenetta sciuè sciè, perdi in tavola i carciofi cotti così

Questa sera avevo voglia di una cena veloce ma sfiziosa, quindi ho deciso di puntare…

6 ore ago
  • Dolci

Con le ultime pesche di stagione, prova a fare le frittelle: ti assicuro che le rimpiangerai fino alla prossima estate

Lo so, le avrai sempre fatte di mele ma se le provi con le pesche…

6 ore ago