Usando un semplice bicchiere prepareremo una colazione sana e gustosa, dalla morbidezza eccezionale e un mix davvero sorprendente.
Se cercate un dolce perfetto veramente per tutti, ecco la ricetta che fa per voi, la Torta morbida al bicchiere ananas e cocco, un tripudio di dolcezza ma con poche calorie e tantissima bontà.
Realizzarla è veloce e molto semplice, è davvero una torta adatta a tutti, perché anche i meno esperti in cucina possono essere certi che il risultato sia perfetto, vi baserà un semplicissimo bicchiere di plastica, combinate in modo perfetto gli ingredienti e tutto sarà perfetto. Vogliamo scommettere?
L’unione dell’ananas e il cocco è perfetto, sono due particolari ingredienti che si sposano meravigliosamente e possono volendo essere arricchiti anche da un tocco di cioccolato, ma vi spiegheremo tutto nel dettaglio nella ricetta di seguito elencata, troverete tutti i sorprendenti ingredienti e il quantitativo esatto da rispettare per far si che la colazione sia soffice ed irresistibile. Iniziamo subito.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Addio alla solita torta panna e Nutella | Provala così, si scioglie in bocca!
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 35 minuti
Ingredienti per una torta di circa 30 centimetri
4 uova
4 bicchieri di farina di cocco
3 bicchieri di fecola di patate
2 bicchieri di zucchero semolato
1 bicchiere di latte di cocco
1 bicchiere di succo di ananas sciroppate
5 fette di ananas sciroppata
Olio di semi di girasole 1 bicchiere
1 bustina di lievito per dolci
50 g di cocco rapè
cocco rapè per decorare
Per realizzare questa bontà, per prima cosa procuratevi un semplice bicchiere di carta e una capiente ciotola, versate in quest’ultima le uova e unite lo zucchero, e il cocco rapè, con un frullino mescolate fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
Incorporate le farine poco per volta otterrete una consistenza molto densa, dopodiché incorporate il latte e l’olio continuando a mescolare, in ultimo il lievito.
Ottenuto un composto liscio e fluido, versatelo in uno stampo di silicone, oppure quello classico dopo averlo imburrato e infarinato, sistemate sopra le fette di ananas a pezzetti o intere e cuocete la torta in forno preriscaldato in modalità statico a 160 gradi per circa 35/40 minuti.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Mini strudel sfogliato farcito con ananas | Il dessert che tutti si aspettano
Terminato il tempo indicato di cottura, controllate con uno stecco la consistenza, dopodiché sfornate la torta e lasciatela raffreddare completamente prima di toglierla dallo stampo, posizionatela poi su un piatto da portata, e spolveratela di cocco rapè, e potrete gustarla così com’è, oppure farcita come più preferite, vi assicuro che è buonissima, perfetta anche per colazione. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…