Usare+il+sale+per+pulire+%7C+come+fare+con+pavimenti+e+stoviglie+e+molto+altro
ricettasprint
/usare-sale-pulire-pavimenti-stoviglie-molto-altro/amp/
News

Usare il sale per pulire | come fare con pavimenti e stoviglie e molto altro

Come fare per usare il sale per pulire praticamente tutto quello che abbiamo in casa. I vantaggi nel fare così sono tanti.

Usare il sale per pulire, questa è una situazione molto consigliata in quanto il sale è un potente disinfettante, che può essere abbinato ad altri ingredienti come succo di limone, aceto o bicarbonato, per potere creare una soluzione assai efficace.

Una manciata di sale grosso (Adobe Stock)

Quella di usare il sale per pulire, unitamente ad altro, è un qualcosa di consigliato perché ci consente anzitutto di non fare ricorso a soluzioni chimiche come possono esserlo i vari sgrassatori e detersivi in commercio. In più questa soluzione ci permetterà anche di risparmiare molto.

Procedendo in tale modo possiamo usare il sale per pulire non solo le superfici di casa ma anche le stoviglie e molto altro, igienizzando tutto quanto a dovere. Un ottimo consiglio richiede l’utilizzo di un litro e mezzo di acqua calda, all’interno della quale aggiungere una presa di sale grosso.

Impieghiamo quest’ultima per la pulizia dei pavimenti in particolare. Una soluzione perfetta in particolar modo per detergere le fastidiose fughe delle piastrelle, sempre molto insidiose da curare. Un’altra superficie che trarrà beneficio da un trattamento di acqua e sale, con in più anche l’aceto ed altro, è rappresentata dal piano cottura della cucina.

Usare il sale per pulire, fai così con pavimenti, superfici vari e stoviglie

Bisogna passare una spugnetta intrisa, con delicatezza. Infatti agire con maggiore incisività potrebbe portare al sorgere di graffi e di segni. Invece per pulire le stoviglie, specialmente quando risultano essere pesantemente incrostate, si consiglia di mettere le stesse sulla fiamma a fuoco alto.

Un contenitore di sale grosso aperto (Pixabay)

Al loro interno mettiamo un cucchiaio o poco più di sale grosso e poi spegniamo e lasciamo raffreddare. A questo punto togliamo tutto il sale e quindi sciacquiamo sotto acqua calda corrente, con le incrostazioni che verranno mia più facilmente.

Possiamo pulire anche l’interno del forno con acqua (500 ml) e sale grosso (250 grammi), così come il lavandino ed il wc.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Primo piatto

A Pasqua non prevedo le lasagne, troppo tempo: ho provato questa pasta infornata hanno fatto tutti wow, è aggiudicata!

Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…

58 secondi ago
  • Menù

Con 50 euro fai il menù di Pasqua per 6 persone: neanche mia madre ci credeva che spesi così poco, feci un figurone

Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…

31 minuti ago
  • Dolci

La versione dolce del casatiello è da provare, per farlo come si deve lascialo lievitare almeno 2 ore, mi raccomando o la fai con questa farina oppure lascia stare

Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…

1 ora ago
  • News

Addio puzza di fritto durante il pranzo di Pasqua, non spendo un euro e la casa risplende

Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, per il quale molti italiani hanno deciso…

2 ore ago
  • condimenti

Non ti servono altro che 10 minuti per preparare la maionese più light del web, anzi questa quasi fa bene, l’avocado è il segreto!

Maionese all'avocado: preparata in 10 minuti, la versione più light del web, anzi quasi ti…

2 ore ago
  • News

Prima di usare le padelle devi sempre fare questo, oppure puoi buttarle via

Attenzione a come utilizzi le padelle nel quotidiano: questo errore potrebbe essere fatale e rischi…

3 ore ago