Sei hai ancora della crema solare a casa, puoi riutilizzarla così, non buttarla, potrai pentirtene amaramente. Scopri cosa puoi fare.

Nonostante l’estate sia finita, le temperature sono ancora alte qualche giornata al mare è concessa ancora, quindi abbiamo ancora la crema solare e non l’abbiamo buttata via. C’è chi si concede qualche ora al sole fuori al terrazzo, quindi non si può fare almeno della protezione solare, possiamo solo approfittarne ancora per un po’ del sole.

Hai ancora della crema solare a casa Mi raccomando non buttarla! Ti dico come riutilizzarla
Hai ancora della crema solare a casa Mi raccomando non buttarla! Ti dico come riutilizzarla Ricettasprint

Se hai della crema solare non buttarla via potresti usarla in modo alternativi, neanche immagini come! Non tutti conoscono gli usi alternativi della crema solare, dopo averlo scoperto sarebbe davvero un peccato buttarla via. La pelle può beneficiare e non solo anche le superfici in legno, che ne dici vuoi scoprire gli usi alternativi della crema solare? Scopriamo subito!

Crema solare non buttarla via: gli usi alternativi che neanche immagini

La crema solare è la prima cosa che si butta al rientro dalle vacanze, ma quest’anno tutti l’avranno ancora in casa, date le belle giornate e le alte temperature vien voglia di prendere altro solo. Le creme solari non sono più efficaci l’anno seguente quindi le buttiamo via. Possiamo però darti qualche consiglio sull’uso alternativo.

Crema solare per preparare uno scrub per piedi Ricettasprint
Crema solare per preparare uno scrub per piedi Ricettasprint

Leggi anche: Come dire addio agli acari della polvere dal materasso e divano, il rimedio veloce e infallibile

Idratiamo la pelle dopo aver fatto la doccia o il bagno, applicare come una normale crema e ne beneficerà la pelle ed eviterai sprechi. La protezione solare è molto utile in caso di talloni e gomiti screpolati, vedrai che dopo l’uso la pelle sarà liscia, vellutata e profumata.

Leggi anche: Come risolvere il problema delle verruche e macchie scure della pelle: i metodi naturali consigliati

Anche lo scrub si può preparare con la crema solare, basta metterne un po’ in un contenitore, aggiungiamo del sale grosso e olio di cocco, mescoliamo per bene con una spatola, poi applichiamo ai piedi, concentrandoci sui talloni, la zona del piede che è più ruvida. Massaggiamo con movimenti circolari e risciacquiamo bene.

Leggi anche: Aloe vera perché dovremmo averla in casa Non è come pensi!

La crema solare la puoi applicare sul viso come base trucco. Prendiamoci cura dei capelli, che ne dici di preparare una maschera per capelli? Prepariamo l’impacco, basta applicare sulle lunghezze dei capelli e poi lasciamo agire per 10 minuti. Dopo si può procedere allo shampoo e risciacquo come si fa di solito.

Infine possiamo usare la crema solare per lucidare le maniglie delle porte e finestre, basta metterne un po’ su un panno morbido, poi puliamo più volte e vedrai che diventeranno lucide come non mai. Si consiglia di farlo più volte fino a quando non saranno lucidi e splendenti. Prova a pulire anche le superfici in legno e vedrai che successo.

Ricorda!

Prima di applicare la crema solare sui capelli, corpo e viso, accertarsi che non emani un odore sgradevole, in questi casi usarla solo per le pulizie!

Crema solare da applicare sui capelli Ricettasprint
Crema solare da applicare sui capelli Ricettasprint