Preparo delle polpette da urlo con solo 3 ingredienti, tonno, Philadelphia e pangrattato, tutto qui ma stasera di certo sorprendo tutti!
Quando hai bisogno di un’idea veloce e gustosa per la cena, queste polpette di tonno e Philadelphia sono una vera salvezza. Si preparano con pochissimi ingredienti, ma il risultato è irresistibile: croccanti fuori, morbide e cremose all’interno. Non servono uova, né lunghe preparazioni, solo tre semplici ingredienti e un po’ di pangrattato per ottenere delle polpette che faranno impazzire tutti a tavola. Perfette come antipasto, secondo o anche come sfizio per un aperitivo tra amici.
Il segreto? Il tonno sgocciolato si fonde con il Philadelphia, creando un impasto cremoso che si compatta alla perfezione con l’aggiunta del pangrattato. Puoi renderle ancora più gustose aggiungendo erbe aromatiche come prezzemolo o timo, e una leggera spolverata di pepe per un tocco in più. Queste polpette si cuociono velocemente e puoi decidere di friggerle per un risultato super croccante o cuocerle al forno per una versione più leggera ma altrettanto deliziosa.
Insomma, fidati di me e provale ,vedrai come spariranno in un attimo! Il bello è che puoi anche prepararne di più e congelarle per averle sempre pronte, ti garantisco, che non c’è niente di meglio per una cena senza stress ma super sfiziosa. Ora allaccia subito il grembiule e iniziamo a prepararle insieme!
Tempo preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 5-6 minuti
Per 4 persone
500 g di Philadelphia
350 g di tonno sgocciolato
Pangrattato q.b.
Sale q.b. (facoltativo)
Pepe q.b. (facoltativo)
erbe aromatiche a scelta q.b. (facoltativo)
Inizia sgocciolando bene il tonno per eliminare l’olio in eccesso e trasferiscilo in una ciotola capiente. Aggiungi il Philadelphia al tonno e mescola energicamente con una forchetta fino a ottenere un composto omogeneo e cremoso.
Leggi anche: Polpette di patate e funghi, altro che ricetta classica, questa è la variante autunnale della nonna che fa impazzire!
Aggiusta il composto di sale e pepe se lo desideri e aggiungi erbe aromatiche tritate a piacere per un tocco di sapore in più. Aggiungi il pangrattato poco per volta, mescolando, fino a quando l’impasto sarà morbido ma abbastanza compatto da poter essere modellato senza difficoltà. Con le mani, forma delle piccole polpette e passale nel pangrattato per creare una crosticina croccante.
Scalda una padella con un filo d’olio e cuoci le polpette per circa 5-6 minuti, girandole delicatamente fino a che non saranno dorate su tutti i lati. In alternativa, puoi cuocerle in forno a 180 gradi per circa 15-20 minuti, girandole a metà cottura. Ed ecco fatto! Le polpette sono pronte per essere servite calde, croccanti e filanti. Accompagnale con una fresca insalata o una salsa leggera, fidati, saranno un successo garantito. Buon appetito!
Una pentola piena di acqua un sacchetto di lenticchie faccio una minestra very strong, addio…
Non è la solita crema pasticcera, ma allo stesso modo ho preparato uno zabaione da…
Quali sono i motivi di una moka che non fa salire più il caffè come…
Pasta fresca come quella del pastificio, rimane tosta e non si incolla vedi come tira…
Basta con la solita torta di mele, se assaggi questo strudel impazzisci per quanto é…
Per la cena di questa sera, ho trovato la soluzione perfetta con quel po’ di…