L’utilizzo del sale in cucina va ben oltre la preparazione degli ingredienti, perché impiegato nel modo che ti sto per suggerire ti metterà nelle condizioni di risolvere davvero un sacco di problemi.
Negli anni, infatti, abbiamo scoperto i tanti utilizzi che possiamo fare del sale in casa, senza mai dimenticare che si tratta di un importante insaporitore delle nostre ricette.
Il sale, infatti, può essere impiegato nella realizzazione di alcuni rimedi naturali diretti alla cura del corpo e non solo, dato che anche per varie faccende domestiche può rivelarsi un valido ed importante aiuto.
Cominciamo subito dicendo che il sale viene molto spesso impiegato anche nella realizzazione di miscele e scrub diretti alla pulizia degli elettrodomestici. La sua componente granulosa è ottima per eliminare eventuali residui di cibo entro le stazioni varie, così da rendere più rapida ed efficace la pulizia dell’elettrodomestico in questione.
Il tutto non finisce di certo qui, dato che oggi viene impiegato anche come ingrediente principale per la realizzazione di prodotti biologici da applicare sulla pelle. Un esempio lampante è rappresentato dallo scrub corpo, in grado di eliminare le scorie che rimangono sulla pelle così da farla tornare liscia e setosa.
Allo stesso modo, però, sappi che puoi unire il sale al dentifricio e in questo caso si rivelerà essere una vera e propria salvezza per te.
Ebbene sì, prova subito a unire il sale al dentifricio così da formare una vera e propria pasta che potrai utilizzare in casa per risolvere questo delicato problema.
La pasta di acqua e dentifricio, infatti, servirà a sbloccare i tubi del lavandino in caso di ingorgo. In particolar modo, viene introdotta all’interno delle tubature quando sono particolarmente sporche o intasate.
Dopo aver inserito la pasta di sale e dentifricio sulla parte superiore della tubatura, dunque, non dobbiamo fare altro che versare l’acqua calda così che questa man mano si sciolga, creando una grande schiuma che trascinerà con sé residui di cibo, sapone, grasso e non solo. L’azione di questa pasta è così ampia che sarà in grado di trascinare via con sé anche i capelli accumulati nello scarico della doccia, permettendo così all’acqua di tornare a scorrere normalmente.
LEGGI ANCHE -> Da quando faccio così patate e cipolle non germogliano più, basta sprechi in cucina!
Un rimedio super efficace già approvato anche da molti idraulici che hanno avuto modo di testare l’efficacia della pasta di sale e dentifricio, rivelandosi così un prodotto fondamentale per risolvere tali problematiche da un punto di vista casalingo.
LEGGI ANCHE -> Stasera salvo la cena con poche patate, il piatto è diventato un capolavoro
LEGGI ANCHE -> Bombette di formaggio super filanti, in 10 minuti sono pronte e già servite in tavola
Più buona di qualunque dolce di pasticceria, anzi ti dirò di più, questa crostata con…
Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…