L’insalata leggera e depurativa, quella che andiamo a preparare utilizzando avocado e fragole. Un piatto unico che non ti aspetti che non è di certo la porzione di frutta a fine pranzo, Anzi volendo potete anche utilizzarlo come contorno fresco e delizioso.
Le insalate depurative sono delle varie specie soprattutto possono essere consumate sia per accompagnare dei secondi proteici oppure come piatto unico unico. In questo caso andiamo ad unire insieme due frutti ovvero le fragole e l’avvocato, condendo con dell’aceto che sia di vino oppure balsamico, secondo le vostre aspettative, e uniamo a delle verdure. La ricetta è molto semplice difatti il livello di esecuzione è davvero adatto a tutti può prepararlo anche un ragazzino ed ed il tempo necessario circa di un quarto d’ora.
Nella lista della spesa andiamo a inserire invece ingredienti che troviamo facilmente in dispensa o in frigorifero tranne chiaramente fragole e avocado che dovranno essere acquistati. La lista degli ingredienti, è adatta soddisfare le esigenze di quattro persone.
Questa insalata è preparata con la rucola, con il basilico fresco, con i pezzi d’avocado e di fragole, può essere arricchita con dei semi di sesamo e se gradiamo anche dei chicchi di mais. È molto, molto semplice e il segreto ovviamente sta nel lavare per bene frutta e verdura per evitare spiacevoli inconvenienti. Questa è un’ottima ricetta depurativa per liberare da tossine accumulate nel periodo pasquale.
Ingredienti
Rucola
Basilico fresco
Sale
Semi di sesamo
Mais
Pomodorini 150 g
Fragole 200 g
Avocado 200 g
Olio extravergine oliva
Aceto balsamico
Andiamo a lavare per bene tutte le verdure partendo dal basilico fresco, alla rucola e tenete presente che se gradite, potete anche aggiungere dell’insalata, della lattuga ad esempio. Dopo aver lavato per bene le verdure ed eliminato l’acqua in eccesso, procediamo con il lavaggio della frutta. Laviamo le fragole ed eliminiamo la parte verde e tagliamole a pezzetti facciamo la stessa cosa con la avocado, laviamolo, eliminiamolo solo all’interno e tagliamo la pezzetti.
leggi anche:Ho scoperto l’insalata Nizzarda, con questa sono a posto con il pranzo: finalmente mangio senza ingrassare
Una volta fatto questo andiamo a mettere all’interno di una ciotola ampia prima le verdure andandole a condire con olio e sale ed una spolverata di pepe e poi aggiungiamo la frutta andando a mescolare il tutto aggiungendo il mais e la spolverata di semi di sesamo. Mescoliamo tutto e aggiungiamo uno spruzzata di aceto di vino. Possiamo decidere di sostituire l’aceto di vino con quello balsamico oppure se gradiamo possiamo mettere il succo di limone al posto dell’aceto. L’insalata di fragole di avocado è pronta e come avete visto ci vorranno veramente pochi istanti.il tempo di lavare frutta e verdura e saranno già pronto in tavola.
leggi anche:Ho scoperto l’insalata Nizzarda, con questa sono a posto con il pranzo: finalmente mangio senza ingrassare
leggi anche:Faccio un insalata di spaghetti, zero pasta solo 120 kcal, da domani inizia a dimagrire
Le conseguenze di questa cosa: posso mangiare miele tutti i giorni e che effetti hanno…
La ricetta che cercavo da tempo, con le melanzane non si dice mai non mi…
Polpette di melanzane senza carne e pane, sono leggerissime e croccantissime, mamma mia che bontà,…
Ti basteranno pochissimi pomodorini e zucchine da aggiungere agli spaghetti alle vongole e sarà un…
La torta gianduiotto si fa senza forno, senza farina e senza fretta, ogni volta che…
Ho scoperto che possiamo aromatizzare i nostri condimenti in modo che diventino davvero speciali, più…