L’Uva al cioccolato è straordinaria! Fatta con meno di 5 ingredienti, è di grande effetto scenico ma anche molto economica.
L’Uva al cioccolato è fantastica! Si tratta di una ghiottoneria semplicissima da fare che però è sempre un successone: Così realizzata, tutti possono farla; anche chi non sa cucinare, ed è sempre buonissima.
Si tratta di una ghiottoneria eccezionale che piace moltissimo anche ai bambini che quindi mangiano della frutta enza lamentarsi.
Uva al cioccolato ecco come si fa
L’Uva al cioccolato è strepitosa! Pronta in un attimo, è talmente buona che va a ruba ancora più velocemente del poco tempo che avete impiegato a prepararla.
Invitante e gustosa, nessuno sa resistere alla tentazione di mangiarla.
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: pochi istanti
- Strumenti
- una ciotola
- un pentolino
- carta forno
- Ingredienti
- 360 g di acini di uva senza semi
- 150 g di cioccolato fondente al 70%
- cioccolato al latte q.b.
- chicchi di zucchero
- 5 cucchiai di latte parzialmente scremato
Uva al cioccolato, procedimento
Mettete in ammollo per qualche istante gli acini dell’uva in una ciotola con acqua e poi asciugateli con cura su carta assorbente.
Leggi anche: Trippa alla romana: la vera ricetta, come quella delle trattorie di una volta!
Leggi anche: Torta all’acqua leggerissima, ma molto buona: perfetta per chi è attento alla linea!
Leggi anche: Bocconotti: deliziosi dolcetti di pasta frolla, con un ripieno da urlo!
Sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente aiutandovi unendo del latte. Trascorso il tempo necessario, inzuppate ogni acino nel cioccolato in modo da ricoprirlo e fateli riposare per qualche minuto su carta assorbente. Trascorso il tempo occorrente, abbellite ogni chicco d’uva al cioccolato con degli zuccherini oppure colorandoli con il cioccolato al latte fuso e raccolto in un sac à poche a punta sottilissima e liscia. Fate riposare il tutto in frigo per minimo 2 h prima di servirli.