Vacanze e linea sembrerebbero due parole incompatibili: con queste 3 regole furbe da seguire per non ingrassare troppo, farete rientro a casa in forma smagliante!
Le ferie estive implicano tante occasioni in più per uscire, mangiare fuori e stare in compagnia. Per non parlare del fatto che si ricorre a bevande gassate e zuccherate per soddisfare la seta quando fa molto caldo. Vogliamo parlare dei gelati o dei deliziosi dolci estivi come semifreddi, cannoli siciliani e simili? Insomma, non se ne esce più e se pure c’è anche tanta frutta golosa con cui soddisfare la fame ovviamente non regge il confronto con le prelibatezze già menzionate.
Quindi come fare per evitare di mettere su troppi chili e doversi poi mettere a dieta al ritorno? Ci sono tre piccoli trucchi da mettere in pratica per evitare facilmente gli eccessi. Poche e semplici regole alla portata di tutti: seguirle non sarà affatto un peso perché probabilmente non cambierà uno stile di vita che solitamente si segue quando si è in vacanza. Qualche piccolo accorgimento alle vostre abitudini basterà per garantirvi una buona e salutare forma fisica!
LEGGI ANCHE -> Belen Rodriguez perfetta dopo il parto | Svelata la dieta della showgirl
LEGGI ANCHE -> Dieta del Finocchio | dimagrante e depurante | il menu tipo
Agosto si sa, è il mese generalmente in cui le temperature si alzano fino a dei picchi talvolta insopportabili: quale periodo migliore per dissetarsi con bibite fresche e sane? Sostituite quindi le bibite gassate e zuccherate con acqua fresca, frullati di frutta e yogurt, succhi al naturale oppure deliziose centrifughe di frutta e verdura. Oltre ad essere gustosi infatti, sono anche capaci di stimolare il dimagrimento, aiutare la tintarella e combattere la cellulite.
Stare in compagnia rallegra la mente, ma anche lo stomaco! Ad agosto è pratica comune utilizzare il barbecue per cucinare, soprattutto quando si hanno amici a cena ed un bel giardino di cui disporre. Non c’è nulla di più salutare di un pasto a base di carne magra alla brace e verdure grigliate: poco condimento, cottura semplice e tanto gusto senza assumere troppe calorie. Quindi via libera alle grigliate, basta saper scegliere cosa cuocere e riuscirete a godervi un buon pasto senza sacrifici.
Ci sarà tempo per stare chiusi in casa o in ufficio: per mantenersi in forma ad agosto è assolutamente necessario passare tanto tempo a divertirsi! Per fortuna c’è il mare: passeggiate in acqua che stimolano la circolazione, nuotate per risvegliare i muscoli e perché no, giocare con i propri figli o gli amici con le racchette! L’importante è muoversi, muoversi, muoversi: soprattutto se avete ceduto ad un gelato, con il clima leggermente più fresco della sera, concedetevi lunghe camminate anche dopo cena. Stimolerete la digestione e godrete di un sonno più rilassato, oltre a bruciare un po’ di calorie, che non fa mai male!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…