Vado in palestra e devo integrare con qualcosa di fresco e proteico, prepara la bevanda in questo modo, perfetta per chi fa sport. ed efficace.

Ecco una ricetta per una bevanda proteica adatta a chi fa sport. Questa bevanda proteica è ideale per chi pratica attività fisica e ha bisogno di un recupero veloce ed efficiente dopo l’allenamento.

Bevanda proteica

Ricca di proteine che sono fondamentali per la riparazione e la crescita muscolare, questa bevanda ti darà l’energia di cui hai bisogno per affrontare le tue sessioni di allenamento. E’ facile da preparare e poi puoi personalizzarla con i tuoi ingredienti preferiti. Disseta, depura anche, e ti dà quella forza necessaria per affrontare giornata ed allenamento compreso.

Bevanda proteica

Per preparare questa bevanda proteica abbiamo bisogno di alcuni ingredienti che sono fondamentali, naturali, e se pratichiamo sport, li abbiamo facilmente reperibili.

Ingredienti

Una tazza di latte di mandorla

Mezza banana matura

Un misurino di proteine in polvere

Un cucchiaio di burro di arachidi o di mandorle

Un cucchiaino di miele o sciroppo d’acero

Mezzo cucchiaino di cannella in polvere

Cubetti di ghiaccio se vogliamo

Vado in palestra e devo integrare con qualcosa di fresco e proteico, prepara la bevanda in questo modo, perfetta per chi fa sport. Procedimento

Inizia mettendo tutti gli ingredienti nel frullatore, quindi il latte di mandorle, la banana, le proteine con il burro di arachidi o di mandorle, aggiungendo ciò che abbiamo scelto per dolcificare e la cannella. Frullano tutti gli ingredienti per circa 60 secondi fino ad ottenere una consistenza liscia ed omogenea. potresti personalizzare ulteriormente la bevanda proteica aggiungendo altri ingredienti a tuo piacimento.

leggi anche:Questa bevanda la bevo ogni giorno da quando sono a diete: grazie a lei mangio di meno

Come fare la bevanda proteica

Quali? Ad esempio puoi aggiungere una manciata di spinaci freschi per aumentare l’apporto di verdura e di vitamine, oppure puoi aggiungere una porzione di frutta fresca come le fragole, mirtilli, ananas per un sapore extra e un apporto di sostanze antiossidanti. Assicurati di seguire le indicazioni sulla confezione delle proteine in polvere per ottenere la giusta quantità di proteine da utilizzare appunto goditi la tua bevanda proteica dopo l’allenamento e senti di rigenerato e pronto per affrontare la giornata.

leggi anche:Con un po’ di zenzero e cannella, prepariamo una bevanda detox per depurarci completamente e stimolare il nostro metabolismo

leggi anche:Questa bevanda la bevo ogni giorno da quando sono a diete: grazie a lei mangio di meno