I waffle rientrano tra i miei dolci preferiti e cerco sempre di mangiarli al mattino per colazione, ma per rimanere fedele alla dieta ho trovato questa speciale ricetta.
Nel momento in cui parliamo di “dieta” siamo sempre tutti convinti di dover rinunciare ai nostri dolci preferiti, o comunque dire addio a una lunga serie di alimenti che un tempo ci facevano compagnia. Pur di rimanere in linea saremmo disposti a fare di tutto, pur commettere dei clamorosi errori riguardanti la nostra alimentazione.
Sulla base di tale motivazione, quindi, non resta che consultarsi con il proprio medico nutrizionista e capire come cambiare alcune ricette e renderle più proteiche, come nel caso di questi waffle.
Ricetta dei waffle proteici da mangiare a colazione
In vista della colazione, quindi, ti consiglio di non privarti in alcun modo del tuo dolce preferito, ma proviamo a cambiate la ricetta così da non sentirci in colpa quando lo degustiamo a colazione. La ricetta in questione, dunque, prevede i seguenti ingredienti:
50 g di farina d’avena,
200 g di albumi,
100 g di yogurt greco (scegli la versione 0 grassi),
20 g di latte scemato.
Ecco come si preparano i perfetti waffle con poche calorie
Per la versione dietetica di questi waffle cerchiamo di concentrare la nostra attenzione sulla preparazione e la farina d’avena, nel caso in cui non siate riusciti a trovarla sappiate che potrete prendere tranquillamente i fiocchi e frullarli così da ottenere un composto in polvere. Successivamente montiamo gli albumi a neve in una ciotola per poi unirli allo yogurt greco e al latte, in questa fase aiutatevi con una spatola così da incorporare per bene gli ingredienti evitando che gli albumi si smontino.
Dopodiché introduciamo nell’impasto la farina di avena e lavoriamo il tutto fin quando non abbiamo ottenuto un impasto cremoso e abbastanza compatto, un motivo per cui non resta che prepararci per la cottura. Prendiamo una piastra elettrica per waffle, versiamo all’interno l’impasto e facciamo cucinare finché non saranno ben cotti.
LEGGI ANCHE -> Ti capita di trovare muffa dentro la caffettiera? Stai attento a come la lavi e non commettere più questo errore
Eseguiamo l’operazione finché non abbiamo completato l’impasto e i nostri waffle ormai pronti, servili in tavola per la colazione e arricchiscili con della frutta di stagione e vedrai che finalmente potrai degustarli senza troppi sensi di colpa, rimanendo fedele alla dieta.
LEGGI ANCHE -> Ho provato a fare la caponata come la fa mia zia, lei è siciliana, la fa ad ok, il bello che non frigge solo 240 kcal
LEGGI ANCHE -> Attenzione alla camomilla se sbagli dose addio effetto relax, diventa peggio del caffè