Valeria Raciti con il suo talento e simpatia ha incantato il pubblico di MasterChef, conquistando anche il titolo di vincitrice durante l’ottava edizione… ma la sua vita oggi non è semplicemente cambiata, bensì totalmente stravolta.
Durante gli anni di messa in onda il programma di MasterChef ha fatto da trampolino di lancio a coloro che nutrivano un grande sogno insieme alla passione per il cibo, così come nel caso di Valeria Raciti.
LEGGI ANCHE -> Cristina Marino segreti di bellezza racchiusi nella dieta | Cosa mangia ogni giorno la moglie di Argentero?
Partita dalla Sicilia, con un forte bagaglio culturale e culinario, ha dominato la scena per tutta la competizione, ma a determinare la sua vittoria è stato il menù “Fra me e me”. Piatti realizzati durante la finale, inspirati alla sua regine di origine, e che le hanno fatto conquistare il titolo di campionessa.
Una volta dopo l’addio a MasterChef, Valeria, ha continuato a coltivare la sua passione per la cucina che, nel frattempo, è divenuta per lei una vera professione. Il tutto, però, non finisce di certo qui per lei.
Valeria Raciti dopo MasterChef 8
Il 2019 è stato un anno davvero fortunato per Valeria Raciti, la quale ha deciso di mettersi in gioco nella competizione di cucina, superando tutte le ardue prove che sono state sottoposte all’aspirante chef facendosi spazio tra gli altri compagni gara.
Un’esperienza bellissima che ha poi favorito anche la stesura del suo primo libro, nonché ricettario dal nome “Amore curiosità istinto. La mia cucina felice” il quale ha riscosso un grandissimo successo e che, a oggi, fa da sfondo ad una carriera che la Raciti ha avviato nel campo del food and beverage.
Infatti, a oggi Valeria Raciti lavora come food blogger per il suo canale YouTube e Instagram, ma il vero cambiamento per l’ex di MasterChef 8 deve ancora arrivare. Non a caso, nel mirino dell’attenzione dei media troviamo proprio un grande annuncio fatto dalla Raciti in pompa magna.
LEGGI ANCHE -> Riconoscete questa bambina? Oggi è una donna bellissima e amata dal pubblico
“Non esistono sogni che non si possono realizzare”
Valeria Raciti, dunque, dopo aver concentrato tutta sé stessa in una buona crescita professionale, mettendosi in gioco e arricchendo il suo bagaglio cultura e gastronomico… ecco che mette in atto una prova da maestra. L’ex di MasterChef 8, infatti, ha realizzato un importante sogno che da tempo teneva nel cassetto: l’avvio del suo primo ristorante nel cuore della Sicilia dal nome Alloro.
A rivelare i dettagli della nuova sfida dopo MasterChef, non a caso, è stata la stessa Raciti così come riportato dal quotidiano CronacaOggiQuotidiano.it: “Che si lavori per vivere, o si viva per lavorare, l’importante e che ci senta liberi di scegliere e soprattutto di essere chi si è. Non esistono sogni che non si possono realizzare e la mia esperienza ne è la prova“. Valeria Raciti, successivamente, conclude così il suo intervento: “Da MasterChef a oggi ci voluto tanto tempo per raggiungere questo ambitissimo risultato ma la mia storia insegna bene che per godersi pienamente queste soddisfazioni bisogna essere pazienti e saper attendere. Sono molto fiera, infine, di poter partire con questa nuova avventura proprio da qui, dalla mia città, Acireale“.
LEGGI ANCHE -> Joe Bastianich lascia anche MasterChef USA? Notizie sconfortanti direttamente da oltre oceano