Un articolo recante il noto marchio Valsoia viene tolto dagli scaffali. Scovato un problema che può avere delle ripercussioni su alcuni consumatori.
Da Gros Cidac arriva la notifica urgente che riguarda il richiamo alimentare di un prodotto Valsoia. Il noto marchio, diffusissimo per la qualità delle sue proposte, vede ora una crema spalmabile soggetta ad una contaminazione da proteine del latte. La situazione presenta un possibile rischio per chi è allergico al latte.
Leggi anche –> Fichi secchi | allarme per un lotto contaminato da aflatossine
Le unità di un lotto preciso interessate da questa problematica fanno riferimento a quelle che riportano la seguente denominazione. “Preparazione alimentare a base di estratto di soia fermentato”. Vengono poste in commercio in delle vaschette dal peso di 125 grammi e presentano come numero di lotto L3210 e come data di scadenza o termine minimo di conservazione il seguente giorno: 01/03/2021.
Leggi anche –> Salmonella | allarme nella carne dopo controlli | la notifica
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Lo stabilimento in cui viene realizzato tale prodotto alimentare per conto di Valsoia Spa ha sede a Castiglione delle Stiviere, in provincia di Mantova. Tale prodotto era già presente in commercio ed ora ne viene risposto il richiamo immediato. L’invito rivolto a tutti coloro che si accorgano di avere questo articolo alimentare a casa è quello di restituirlo con effetto immediato. Non è necessario esibire lo scontrino di riferimento. In situazioni urgenti come questa, che coinvolgono la salute dei consumatori, non è richiesto.
Leggi anche –> Nescafè e Nesquik | bevande richiamate per contaminazione | FOTO
Esso va riportato al negozio od al supermercato dove era stato acquistato in precedenza. In tal modo potrà essere possibile usufruire della possibilità di avere un rimborso della cifra spesa, oppure di procedere con una sostituzione con altro.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…