Un episodio di estrema violenza subito da un ristoratore che ha visto vandalizzato il suo ristorante dopo l’arrivo della scrittrice JK Rowling.
Una notizia che in men che non si dica ha letteralmente fatto il giro del mondo, la quale coinvolge la celebre scrittrice JK Rowling, autrice della saga di Harry Potter e altri numerosi best seller.
LEGGI ANCHE -> Calamari all’insalata: piatto fresco e delicato perfetto sia come secondo che antipasto
La scrittrice negli anni di carriera è stata sempre impegnata sul social, così come successo recentemente tanto da affidarsi a un ristorante che si occupa di cucina italiana per organizzare un nuovo evento di beneficenza. Quanto accaduto dopo, comunque sia, ha davvero dell’incredibile.
Ebbene sì, una notizia che ha davvero dell’incredibile se consideriamo il fatto che JK Rowling insieme alla giornalista Susanna Moore hanno scelto il ristorante di James Chiavarini per organizzare una racconta fondi a favore della popolazione Ucraina.
Un evento che avuto una forte risonanza mediatica e che ha permesso di raccogliere 18.500 sterline da destinare all’associazione Lumos che aiuta i bambini vittime della guerra in atto tra Ucraina sotto invasione della Russia.
Eppure, all’alba del giorno dopo, il proprietario del ristorante ha visto le vetrine completamente discusse e destinatario di recensioni negative come: “sostenitore della transfobia”; “se sei trans, non sei il benvenuto qui”.
LEGGI ANCHE -> Panino croccante con salmone: non è come sembra, la preparazione ti stupirà
A raccontare tutto nel dettaglio è stato il proprietario del ristorante James Chiavarini, mostrando le porte distrutte del ristorante e scrivendo il seguente messaggio: “Nella stessa settimana in cui le accuse online di essere omofobo per aver difeso JK Rowling e Suzanne Moore, seguite alle false recensioni negative, ora qualcuno ha sfondato le finestre del portico e saccheggiato il posto. Potrebbe essere ovviamente una coincidenza, ma che pochi giorni!”.
Secondo i primi sospetti sull’accaduto l’azione incresciosa potrebbe esser stata messa in atto dagli attivisti TRA, ovvero un gruppo di destra al quale appartengono moltissimi trans che vivono in Inghilterra. l’azione in questione potrebbe essere stata determinata da alcune passate dichiarazioni (altamente discutibili) che JK Rowling avrebbe rilasciato sulla trasformazione transgenica messe in atto da diverse persone estremamente contraria al cambio di genere per i trans.
LEGGI ANCHE -> Olio di semi di girasole | le alternative fanno calare la qualità dei prodotti
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…