A casa mia vanno tutti matti per questa insalata con le uova sode, sfiziosa, fresca e vivace in pochi minuti salvo la cena, ecco la mia ricetta.
Ecco la ricetta dell’insalata mista di tonno, pomodori, tonno e uova sode, un piatto ricco che sazia e soddisfa i palati di tutti, grandi e piccini. Si consiglia di accompagnare con del pane fresco perché la scarpetta è d’obbligo.
Per poter preparare questa insalata devi prima cuocere le uova sode e poi le unisci all’insalata. Ovviamente per un ottimo risultato del piatto sarebbe preferibile scegliere ingredienti freschi e di qualità, non resta che mettersi all’opera.
Un piatto fresco che tutti desiderano non devi stare troppo tempo ai fornelli, ma dovrai solo cuocere le uova sode, i restanti ingredienti vanno aggiunti crudi. Cosa aspetti indossa il grembiule e mettiti all’opera. Se dovesse avanzare possiamo conservare l’insalata in un contenitore a chiusura ermetica per un giorno.
Ingredienti per 4 persone
4 uova
2 scatolette di tonno al naturale
3 pomodori tondi grandi
2 cetrioli
1 cipolla
rucola q.b.
olive miste q.b.
sale fino q.b.
basilico fresco q.b.
olio extra vergine di oliva q.b.
Per poter preparare questo piatto si consiglia di iniziare dalla cottura delle uova sode. Quindi mettiamo abbondante acqua in pentola deve coprire le uova, riscaldiamo l’acqua e portiamo ad ebollizione non spegniamo ma proseguiamo la cottura per 8-9 minuti circa.
Possiamo spegnere il fornello e lasciamo raffreddare le uova, poi le sgusciamo, ecco il trucco per non sbagliare. Lasciamo raffreddare per bene prima di tagliarle a spicchi. Laviamo i pomodori, rucola e cetrioli.
Leggi anche: Oggi le orecchiette le faccio al pomodorino e scamorza nessuno ha saputo resistere al bis, che soddisfazione!
Tagliamo a pezzetti i pomodori e mettiamo in una ciotola ampia, poi uniamo la rucola, i cetrioli tagliati a pezzetti.
Leggi anche: Peperoni tonno e cipolla il mio mix perfetto per il pranzo di oggi, tempo stimato 8 minuti, budget 3 euro
Leggi anche: Mi è bastato aprire il frigo e ho preparato questo piatto cremoso con soli 3 ingredienti, tempo stimato 10 minuti
Uniamo la cipolla a fettine, le olive denocciolate, il tonno e condiamo con sale, olio extra vergine di oliva, uniamo il basilico, mescoliamo delicatamente il tutto. Aggiungiamo le uova a pezzi, copriamo con la pellicola per alimenti la ciotola, mettiamo in frigo e lasciamo raffreddare, se la preferiamo fredda.
Buon Appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…