Vanno+via+dal+ristorante+senza+pagare+il+conto%2C+turisti+italiani+diventano+star+all%26%238217%3Bestero
ricettasprint
/vanno-via-dal-ristorante-senza-pagare-il-conto-turisti-italiani-diventano-star-allestero/amp/
News

Vanno via dal ristorante senza pagare il conto, turisti italiani diventano star all’estero

Bruttissima figura per dei turisti italiani che vanno via dal ristorante senza pagare il conto. Rintracciarli sarà un gioco da ragazzi.

Turisti italiani vanno via dal ristorante senza pagare il conto e la figuraccia è servita. A livello internazionale perché le telecamere del circuito chiuso di sicurezza del locale hanno ripreso tutto quanto, compreso i loro volti. E queste immagini sono finite sul web.

I turisti italiani che vanno via senza pagare il conto (Foto screenshot Tiktok – Ricettasprint.it

Il fatto è successo in Albania, dove i nostri connazionali si trovavano in vacanza. E quella che avrebbe dovuto essere un momento piacevole da passare a tavola per gustare le specialità gastronomiche locali è finito in maniera decisamente sgradevole. Le immagini riprese dalle videocamere non lasciano spazio a dubbi, così come nemmeno la fuga del drappello di italiani. Che però sarebbe più corretto apostrofare come “portoghesi”, dal modo di dire che deriva dai benefici che i diplomatici lusitani godevano nel corso del diciassettesimo secolo a Roma.

Turisti italiani vanno via dal ristorante senza pagare il conto, come hanno fatto

I tavoli all’aperto di un ristorante sul mare (Foto Canva – Ricettasprint.it)

Nella città albanese di Berat, che da anni vede molti visitatori provenienti dal nostro Paese, una compagnia composta da quattro persone si è riunita in questo ristorante. E tutto stava andando bene. Il personale del locale ha fatto sapere alla stampa che quelle persone erano state anche molto gentili con i camerieri, complimentandosi per la bontà sia del cibo gustato che del servizio. Poi evidentemente qualcuno di loro deve avere proposto di mettere in atto questa bravata.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Certi indumenti per neonati possono essere nocivi, possono creare danni ormonali

O chissà, magari si è trattato di un atto premeditato. Fatto sta che, dopo avere consumato il loro pasto, i quattro si sono riuniti nell’anticamera posta all’ingresso per poi fuggire in fila indiana. Cosa inquadrata benissimo dalle videocamere, così come i loro volti. Ovviamente è partita una denuncia e le forze dell’ordine riusciranno a trovare questi quattro irresponsabili e per nulla furbi in men che non si dica.

E sapete di quant’era il conto? Venti euro a testa

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Ordinano un piatto di pasta e lo dividono, brutta sorpresa in scontrino

Ad aggravare ancora di più la loro posizione c’è il fatto che avrebbero dovuto pagare un totale di 80 euro per quanto hanno consumato. Vale a dire appena venti euro a testa. Quindi oltre a fare questa pessima figura, i turisti italiani che vanno via dal ristorante senza pagare il conto passano anche per dei tirchi o peggio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Taglio della torta portata da casa al bar costa 20 euro, altro scontrino mostruoso

Oltre a passare per stupidi, perché una persona intelligente saprebbe che ci sono delle telecamere di sicurezza sempre e comunque. Ed anzi, a dirla tutta una persona intelligente non si sognerebbe mai di fare una cosa simile. Gente così meriterebbe sempre una bella lezione. Ma il fatto di essere diventati “famosi” così in malo modo potrebbe bastare per togliere loro il sonno.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Bevande

Una settimana che la bevo ti dico che non solo mi sto sgonfiando, dormo pure sonni felici, provala subito è anche un antiossidante top

Una settimana che la bevo ti dico che non solo mi sto sgonfiando, dormo pure…

7 ore ago
  • Bevande

Crema di caffè in bottiglia pronta in soli 5 minuti come quella del bar, ne posso mangiare fino a tre bicchierini, solo 80 kcal

Crema di caffè in bottiglia pronta in soli 5 minuti come quella del bar, me…

7 ore ago
  • News

Raffreddore e mal di gola sono ancora in giro, cosa mangiare per proteggerti

Quali sono gli alimenti che ti aiutano a stare meglio contro il raffreddore ed il…

8 ore ago
  • Dolci

Torta in tazza alla Nutella in 5 minuti, ogni volta che arriva il raptus nutelloso hai la soluzione subito in mano

Torta in tazza alla Nutella in 5 minuti, ogni volta che arriva il raptus nutelloso…

8 ore ago
  • Contorno

Avevo dimenticato il contorno, con i piselli surgelati ho fatto una magia: se lo sono spazzolati fino all’ultimo pezzetto

Ho fatto un contorno pazzesco all'ultimo minuto, mi é bastata una confezione di piselli surgelati:…

9 ore ago
  • Secondo piatto

Zucchine ripiene ma così, hanno meno di 200 kcal e sono una chicca se stai seguendo una dieta

Le zucchine sono un alimento talmente versatile che possiamo utilizzarle in cucina come desideriamo. Con…

9 ore ago