Il Vaporizzatore è un utensile in cucina fondamentale per realizzata un’ottima pasta ripiena. Con questo strumento potrete fare un passaggio che sembra banale ma che in realtà è davvero fondamentale.
Il Vaporizzatore è fondamentale anche in cucina non solo per stirare. È proprio vero! Guardate che senza questo strumento, non otterrete una buona pasta ripiena perché essa non vi terra la cottura. Questo stratagemma è stato illustrato dalla chef Chloe Facchini ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso 4 febbraio 2022 mentre la su citata professionista stava realizzando la sua ricetta “Tortelloni burro e oro“.
Cucinare è davvero bello, però se avessi saputo prima questo barbatrucco chissà quanto delusioni mi sarei risparmiata: infatti, non sapete come rimanevo male quando, dopo la fatica d realizzarla, vedevo la mia pasta ripiena sfaldarsi durante la cottura. Ma adesso non ho più questo problema e tutto grazie alla chef Chloe Facchini e alla sua spiegazione sull’appretto. Provate per credere!
Oggi vi presentiamo la mossa vincente per avere una pasta ripiena dalla tenuta strong durante la cottura in modo che possiate avere una pasta ripiena ricca di gusto e con una bella forma che ha mantenuto durante la sua cottura. Stiamo parlando del Vaporizzatore. Se sentendo questa parola, vi viene subito in mente quello strumento che si usa per stirare bene, non preoccupatevi. È proprio quello anche se, ovviamente, ad essere uguale a quello che userete per cucinare è solo la forma: infatti, per realizzare un’ottima pasta ripiena, utilizzerete un appretto da cucina adibito solo ed esclusivamente a questo uso e che al suo interno contiene e ha sempre contenuto solo e soltanto dell’acqua.
Questo attrezzo e questo sono stratagemma sono stati presentati dalla chef Chloe Facchini durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzato in: qualche attimo
Tirate l’impasto per la pasta per avere una sfoglia di composto, non troppo sottile né troppo spessa, che adagerete sul piano di lavoro prima d tagliarla a quadrati con lato5-6 cm ognuno dei quali farcirete con del ripieno.
A questo punto, prima di piegare su se stessa ogni sagoma quadrata per dare forma a un triangolo, usate l’appretto per spruzzare di acqua la pasta sfoglia in modo da inumidirla e rendere più facile sigillare insieme i bordi. Questo attrezzo ” è di una comodità -spiega la chef Chloe Facchini – estrema perché così andiamo a disperdere una buona dose di umidità che ci permette di chiudere bene perfettamente” la nostra pasta.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Avere problemi di pancia gonfia è molto più comune di quanto possiamo immaginare. Per questo…
Qual è la provenienza di tutti gli alimenti a base di carne venduti nei supermercati…
Una delle piante più difficili da curare in casa, senza ombra di dubbio, è proprio…
Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…