Come fare per risolvere il problema della vasca da bagno ingiallita che potrebbe presentarsi in qualsiasi momento. È molto facile.
La vasca da bagno ingiallita è uno degli inconvenienti che potrebbe capitare di trovare in casa. E per via di diversi fattori. Me con un ingrediente che abbiamo in cucina – anzi, in realtà più di uno – riusciremo a risolvere questo problema. L’ingiallimento della superficie della vasca può verificarsi per diversi motivi. Anche solo il semplice passare del tempo rappresenta una delle cause più comuni.
Oppure può concorrere in ciò una scarsa attenzione nel pulirla, ad alcuni succede. Del resto la vasca da bagno ingiallita è una conseguenza anche del fatto che si ha la tendenza a non utilizzare la stessa come si fa con la doccia. La quale è molto più comoda, pratica e veloce sia da impiegare che da pulire. Ad ogni modo, per risolvere il problema della vasca da bagno ingiallita basterà veramente poco.
Vasca da bagno ingiallita, qual è la soluzione
Non c’è bisogno di comprare dei detersivi e simili che hanno un costo a volte fin troppo elevato. Senza dimenticare che sono comunque il risultato di composti chimici, inquinano e possono risultare pericolosi sia per i bambini che per gli animali domestici presenti in casa. E poi possono pure indurre al manifestarsi di allergie, in certi casi. No, molto meglio affidarsi ad altro, che abbiamo in cucina.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Fallisce catena di supermercati, in centinaia perdono il lavoro
Un primo metodo consiste nel cospargere del bicarbonato di sodio sul fondo della vasca, dopo averne tappato lo scolo. Facciamo scorrere l’acqua – meglio se calda – per riempirla di appena qualche dito e lasciamo agire. Infine lasciamo scorrere a distanza di trenta minuti e strofiniamo con un panno pulito inumidito con acqua ed aceto.
Ci sono altri rimedi consigliati ed altrettanto efficaci
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Cenare al ristorante? Solo se prenoti per minimo 5mila euro
Possiamo anche mescolare il bicarbonato, l’aceto ed il cremor tartaro per creare una soluzione disinfettante oltre che sbiancante. La soluzione creata risulterà essere ben densa, come una crema, che andrà cosparsa su tutta la superficie ingiallita per poi strofinare con una spugna.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Panini a vita se cambi il tuo nome, migliaia di persone hanno accettato
Possiamo anche lasciare agire per alcuni minuti prima di dare una bella passata con la spugna oppure con un panno in microfibra, che non lascerà graffi. Infine, per evitare la comparsa di aloni gialli, il consiglio è quello di provvedere alla pulizia periodica della vasca almeno una volta al mese.