Tra vegano e vegetariano differenza e ‘spaccatura principale consistono in pochi ma determinanti aspetti. Non sono affatto la stessa cosa.
Vegano e vegetariano differenza. Non in pochi ritengono che le due situazioni coincidano ma in realtà non è così. Dei tratti in comune ci sono, così come sussistono delle differenze. Tra le peculiarità condivise c’è il totale rifiuto alla assunzione di carne, con la base di entrambe le condizioni che poggia sul consumo di frutta e verdura.
Leggi anche –> Mandorle benefici, scoprite cosa succede se ne mangiate la quantità giusta
Chi è vegetariano però assume, anche solo in minima parte, degli alimenti di origine animale. Mentre un vegano rifiuta del tutto questo aspetto. Si può compiere questa rinuncia per motivazioni legate ad aspetti etici, per il rispetto della natura così come anche per questioni o convinzioni che riguardano l’ambito della salute. Però i vegetariani assumono normalmente il latte, le uova, il miele e tutto quanto sia di derivazione animale, pur prediligendo il più delle volte una fonte di origine degli stessi che sia il più biologica possibile. Un vegano invece non ne mangia. Spesse volte perché consapevole che i processi industriali legati alla produzione di questi alimenti possono comportare dei casi di insofferenza ed anche di maltrattamento per gli animali dai quali derivano.
Leggi anche –> Tipi di fragole | sono tantissimi | quali e quanti sono
Tra uno stile vegano e vegetariano differenza e diversità è tutta qui. Chi è vegano non si nutre altro che di alimenti di origine vegetale. E quindi tende a prediligere la frutta, sia fresca e di stagione che secca. E poi i legumi, le verdure in generale, i tuberi, i funghi i cereali…assolutamente niente uova, formaggio, latte e derivati, yogurt, panna.
Leggi anche –> Camomilla per dormire | non sempre funziona | come prepararla
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Entrambe le categorie rifiutano invece qualunque tipo di carne (anche di pesce) e di insaccati. Solitamente gli individui che abbracciano questi due tipi di alimentazione, che possiamo definire come veri e propri stili di vita, tendono anche a rifiutare seccamente l’assunzione di alcolici e di tutto ciò che non è salutare. Quindi cibo e bevande industriali, confezionati, da fast food e così via.
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…