Mangiare le verdure non é mai stato così gustoso, porterete in tavola dei bocconcini davvero originali, scoprite il connubio sorprendente.
I bocconcini di verdure miste e ricotta, é un’idea deliziosa pronta in pochissimo tempo, perfetta per tutta la famiglia, il sapore é incredibile, delicato e straordinariamente irresistibile, che vede unite tutta una serie di verdure e legumi mixati alla cremosa consistenza della ricotta, insaporite poi con parmigiano, uova e aromi vari lasceranno davvero tutti senza parole bambini compresi.
In pochissimo tempo gli ingredienti saranno pronti e chiunque può realizzarli senza necessariamente essere grandi esperti in cucina, vi basterà semplicemente seguire le indicazioni e il gioco é fatto, noi useremo determinate verdure e legumi, ma diciamo che potete anche personalizzare la ricetta con quelle che preferite, perfette per una cenetta o un antipasto in famiglia o in compagnia di amici e parenti, stupiranno tutti.
Potrete prepararli fritti o in forno, quindi optare ad uno stuzzicante bocconcino più o meno dietetico, insomma la ricetta personalizzabile per tutte le esigenze. Insomma preparateli insieme a noi, di seguito troverete l’elenco degli ingredienti e il facilissimo procedimento per un risultato eccezionale.
Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti
Ingredienti per circa 30 bocconcini
500 g di patate
Per preparare questa squisitezza per prima cosa, sbollentate le patate in abbondante acqua salata per 15 minuti, dopodiché scolatele e sbucciatele, riducetele poi in purea insieme ai fagioli precotti, insaporite con il mix di erbette successivamete versando la purea in una ciotola. Intanto in una scodella a parte, ammorbidite la ricotta con una forchetta unitela alla purea insieme ai piselli precotti lasciati interi.
In una padella fate rosolare i cipollotti finemente tritati, a doratura aggiungete spinaci e zucca precedentemente lavati e ridotti a cubetti o in foglioline prive di stelo troppo lungo, lasciateli cuocere per circa 15 minuti e unite alle verdure, aggiustate di sale e pepe, poi incorporate le uova, il formaggio grattugiato e impastate con le mani, se dovesse risultare poco compatto, asciugate con un pò di pangrattato, dopodiché formate i bocconcini e passateli nella farina.
Sistemateli su una teglia da forno rivestita da carta forno cospargeteli con un pó di olio extravergine di oliva e cuoceteli in forno preriscaldato in modalità ventilato a 200 gradi per 20 minuti circa, rigirandoli a metà cottura. Oppure potete scegliere di friggerli in abbondante olio di semi fino a doratura, ci vorranno all’incirca 5 minuti.
Trascorso il tempo indicato di cottura, sfornate e lasciate intiepidire, oppure scolate l’eccesso di olio su carta assorbente prima di servirle in tavola e gustarli, buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Quale tipologia è più consigliata scegliere tra cioccolato al latte o cioccolato fondente? C'è un…
La torta con mele, cacao e noci è perfetta per la colazione di tutta la…
Una lasagna alla bolognese come questa te la sogni, pensa che la tua sia uguale?…
Lo sai che a Pasqua faccio il polpettone così, credimi, questo non teme rivali e…
Con la ricetta del fornaio sotto casa faccio la chiffon cake gluten free soffice e…
Manca davvero pochissimo alla festività di Pasqua, quindi, se volete coinvolgere i vostri bambini durante…