Deliziosi e gustosi, i Veggie Panini sono invitanti ed accattivanti. Vediamo insieme come realizzarli con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Panini dolci ripieni di crema | Una esplosione di delicatezza e gusto
Potrebbe piacerti anche: Panini al latte dolci o salati | Un morbido impasto lievitato
Lavate sotto un getto d’acqua corrente i pomodori e l’avocado per eliminare ogni traccia e residuo di sporcizia. Tamponate gli ortaggi rossi con della carta cucina e, su un tagliere, con un coltello affilato ricavatene delle fette grandi e non troppo spesse. Private l’avocado sia del suo seme che della buccia e riducete la polpa a pezzetti non troppo grandi né troppo piccoli. Imburrate, con cura ed attenzione, su ogni lato le fette di pane a lievitazione naturale e disponetele su un piano da lavoro foderato con adeguata carta. Cospargete la salsa Mayo su un lato di entrambe le fette di pane secondo vostro gradimento.
Su una fetta di pane con la salsa poggiate le foglie d’insalata, lavate e centrifugate, e sopra mettete le fettine di pomodoro ed il formaggio. Tappate e chiudete il tutto con l’altra fetta di pane in modo che la parte con la salsa Mayo poggi sul formaggio. Cuocete in una gratella sul fornello a fiamma media il panino ottenuto coprendolo con un tappo per qualche minuto. Rivoltate il panino con una spatola stando attenti a non romperlo e cuocete per pochi minuti anche dall’altro lato. Quando il formaggio si sarà sciolto ed il pane si sarà indorato, estraete il panino dalla gratella e poggiatelo sul piano da lavoro ancora foderato con carta forno. Aprite il panino ed inserite velocemente i pezzi di avocado secondo vostro parere. Richiudete il tutto ed, ecco, il Veggie è pronto. Disponetelo su un bel piatto da portata e servitelo ben caldo. Ma adesso gustatevi una di queste prelibatezze sfiziose e ghiotte.
Potrebbe piacerti anche: Petits pains au fromage | Piccoli panini al formaggio | Senza lievito
Potrebbe piacerti anche: Panini all’olio d’oliva, sofficissimi e amatissimi da grandi e piccini
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…