La Vellutata di broccoli è buonissima! Cremosa e gustosa, è il primo caldo che coccola il palato con la sua delicatezza fin dal primo assaggio ritemprandoti con gusto
La Vellutata di broccoli è fantastica! Pronta in pochi minuti e profumatissima, è talmente buona che è praticamente impossibile per chiunque resistere alla tentazione di affondarci un cucchiaio anche solo per assaggiarla. Saporita e leggera, è perfetta anche per chi segue una dieta ipocalorica.
Facile e velocissima da fare, con questa ricetta tutti la possono preparare, in pochi minuti e per di più con pochissimo sforzo: anche chi si mette alla prova dietro ai fornelli per la prima volta, ed è sempre un successone!
Vellutata di broccoli ecco come si fa
La Vellutata di broccoli è straordinaria! Realizzata con pochi ingredienti, e tutti a costo ridotto e presenti in ogni cucina, è una prelibatezza che piace a tutti: anche ai bambini che, quindi, mangeranno degli ortaggi senza fare i soliti capricci.
Appetitosa e light, non dovrete neanche sentirvi troppo in colpa se ne mangiate una cucchiaiata in più, anzi!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una casseruola
- un cucchiaio di legno
- un coltello
- un mixer cucina a immersione
- Ingredienti per una persona
- 1/4 di cipolla di Tropea
- sale e pepe
- un filo d’olio evo grezzo 100% italiano
- 200 g di broccoli puliti
- una patata a pasta gialla
- brodo vegetale q.b.
Vellutata di broccoli, procedimento
Fate appassire per qualche minuto la cipolla mondata e sminuzzata in una casseruola con un filo d’olio prima di unire la patate spezzettata con un poco di brodo vegetale bollente. Aggiungete prima il fusto del broccolo mondato e tagliato a tocchettini e, solo dopo qualche minuto, le cimette ben pulite. Inglobate la quantità di brodo vegetale suficiente a coprire tutti gli ingredienti, aggiustate di sale e cuocete con coperchio per 15-20 minuti.
Leggi anche: Triangoli sfogliati alla Nutella: la coccola serale prima di mettersi al letto
Leggi anche: Pasta alla zozzona, meglio di questo cosa altro vuoi preparare: alla prima forchettata ti chiederanno il bis
Leggi anche: Fettine di carne alla pizzaiola: e in pochi minuti, il pranzo è in tavola
Trascorso il tempo necessario, frullate il tutto con un mixer a immersione, aggiustate di pepe e servitela calda.