Oggi vi presentiamo un primo da leccarsi i baffi che è anche un amico della linea. Stiamo parlando della Vellutata di broccoli. Si tratta di una vivanda molto semplice e veloce da realizzare che oltre ad essere naturale è anche molto gustosa. La peculiarità fondamentale di questa prelibatezza però è che è considerata una pietanza bruci grassi che vi aiuterà a tornare, oppure a restare in forme, sempre nell’ambito di una dieta bilanciata e fatta sotto controllo medico.
Io ho preferito lasciare qualche cimetta di broccolo intera per abbellire il tutto e, inoltre, ho aggiunto dei semini a proprio piacere. Il risultato è sempre light e ricco di gusto. Voi potete fare come oppure seguire alla lettera le indicazioni della ricetta: otterrete comunque un risultato strepitoso.
Con pochi ingredienti, e tutti a basso e bassissimo costo, preparerete quindi un primo dal sapore fantastico che vi aiuterà a tornare in linea con la sua leggerezza e il suo senso di sazietà. In conclusione, possiamo dire che questa squisitezza cremosa e leggera vi sazierà senza appesantirvi permettendovi di tornare alla vostra solita routine quotidiana con lo stomaco pieno.
Se proprio come me non potete farne a meno, servite questa prelibatezza con una o al massimo due fette per porzione di pane abbrustolito o posato a proprio piacimento.
Potrebbe piacerti anche: Girelle di mozzarella bresaola e rucola | Stuzzichini freschi facili e veloci
Potrebbe piacerti anche: Cotolette di porchetta con doppia panatura | fenomenali
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Lessate le cime dei broccoli pulite in una pentola d’acqua bollente salata. Dopo qualche minuto, unite le patate, sbucciate e ridotte a tocchetti di piccole dimensioni, e procedete con la cottura per il tempo occorrente.
Potrebbe piacerti anche: Sugo di pomodoro fresco | Ricetta della nonna e segreti di cottura
Potrebbe piacerti anche: Zucchine a scarpone con ripieno di ragù di crostacei | particolari e buone
Trascorsi i minuti necessari, scolate le verdure lesse e frullatele in un mixer cucina con il latte e brodo vegetale. Aggiustate di sale e pepe a proprio piacere e portate il tutto al bollore in un pentolino a fiamma moderata per avere una crema della consistenza desiderata. Se necessario, potete unire dell’acqua naturale. Ultimata la cottura, servite. E’ ottima calda ma anche a temperatura ambiente.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…