La Vellutata di broccolo è strepitosa! Leggera e invitante, è un primo caldo salutare e molto saporito che è una vera coccola per il palato.
La Vellutata di broccolo è favolosa! Fatta in pochi e semplicissimi passaggi, tutti la possono realizzare: anche chi è la prima volta che si cimenta in cucina, e sarà un successone! Ricca di importanti sostanze nutritive, così fatta è davvero molto buona.
Si tratta di un primo piatto cremoso irresistibile che scivola lungo il palato conquistando tutti con il suo sapore sfizioso e la sua delicatezza.
Vellutata di broccolo ecco come si fa
La Vellutata di broccolo è eccezionale! Fatta con pochissimi ingredienti, è la vivanda economica che tutti vogliono mangiare.
Light, profumata e gustosa, è impossibile resistere alla tentazione di infilarci un cucchiaio dentro, anche solo per assaggiarla.
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una casseruola
- un coltello
- un cucchiaio di legno
- un mixer cucina a immersione
- Ingredienti per 4 persone
- mezza cipolla di Tropea
- 1 carota
- un broccolo medio
- 1 costa di sedano
- olio evo
- sale
- 1 spicchio d’aglio
- rosmarino q.b. (facoltativo)
Vellutata di broccolo, procedimento
Fate soffriggere la cipolla mondata e tritata con l’aglio in una casseruola antiaderente con un filo d’olio. Unite la carota e il sedano frullati e infine le cimette del broccolo pulito.
Leggi anche: Verza stufata cinque minuti e il contorno è in tavola
Leggi anche: Metti insieme i pistacchi le mandorle qualche altro ingrediente e poi dimmi cosa e pensi
Leggi anche: Lasagne veloci pomodorini e manzo, per un pranzo domenicale furbo ma perfetto
Aggiungete l’acqua calda e portate a cottura. Una volta cotto, aggiustate il tutto di sale e frullatelo per avere la vellutata della densità desiderata. Profumate con del rosmarino (facoltativo) e servite calda.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.