Oggi vi presentiamo un primo avvolgente e delicato che vi aiuterà a tornare o a restare in forma. Stiamo parlando della Vellutata di cavolo bianco pomodoro e sedano. Si tratta di una vivanda gustosa e anche molto leggera che potrete preparare in poche e semplici mosse. Io ho deciso di abbellirla con dei pezzetti di zucchina per dare a questa prelibatezza un tocco di colore in più e renderla più invitante: si sà, infatti, che le zucchine sono fatte in maggioranza di acqua e quindi anche esse sono molto light.
Questo è il piatto ideale per chi cerca un manicaretto ricco di sapore ma povero di grasso che abbia la capacità di saziare una persona senza appesantirla. Al contempo, però deve riuscire a non farti venire gli attacchi di fame prima del pasto principale successivo.
Questa vellutata riesce a fare tutto ciò ed è quindi perfetta, non solo per rimettersi in forma, ma anche per un pranzo veloce durante la pausa di lavoro. Tuttavia, se siete golose come me, potete abbinare a questa vivanda delle fette di pane, fresco o abbrustolito, a proprio piacimento.
Con la sua ricchezza di vitamine e fibre, questa prelibatezza è un vero toccasana per il nostro organismo, soprattutto in estate quando a causa dell’elevata calura, che spesso ci fa anche sentire spossati e perdere il senso della fame, perdiamo moltissime di queste sostanze.
Potrebbe piacerti anche: Rosette al salmone | Finger food appetitoso di Natalia Cattelani
Potrebbe piacerti anche: Panini di sfoglia con tonno e verdure | Gustosi e pronti in un lampo
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Riducete i pomodori ben lavati a rondelle, tritate finemente la cipolla mondata e tagliate il resto delle verdure pulite a pezzi sottili. Raccogliete il tutto in una pentola capiente e inglobate il brodo vegetale fino a riempirla per i suoi tre quarti.
Potrebbe piacerti anche: Impasto per le torte estive | Senza burro e latte il gusto è uguale
Potrebbe piacerti anche: Cheesecake al caffè e amaretti | Dolcino freddo facilissimo e goloso
Aggiustate di sale e pepe a proprio piacere e cuocete a fiamma moderata per 30 minuti, o fino a quando tutte le verdure si saranno ammorbidite. Frullate la minestra per avere una vellutata della consistenza desiderata. Condita con un filo d’olio a crudo (facoltativo) e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…