La Vellutata di ceci in 10 minuti è irresistibile! Calda e cremosa, fin dal prima cucchiaiata coccola il palato con il suo sapore delicato e avvolgente
La Vellutata di ceci in 10 minuti è favolosa! Fatta con soli 6 ingredienti, è la prelibatezza irresistibile che tutti vogliono mangiare anche due volte al giorno. Facile e veloce da realizzare, tutti la possono preparare: anche chi non non ha mai messo piedi dietro ai fornelli prima di adesso, ed è sempre buonissima.
Economica e ricca di gusto, nessuno sa dirgli di no! Così fatta, infatti, piace moltissimo anche ai bambini che mangeranno dei legumi senza farei soliti capricci
Vellutata di ceci in 10 minuti ecco come si fa
La Vellutata di ceci in 10 minuti è straordinaria! Si tratta di una vivanda che tutti possono mangiare: anche i celiaci e i vegani, visto che è priva di glutine e senza ingredienti di origine animale e loro derivati.
Invitante e ricca di gusto, appena servita va a ruba in un istante!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una casseruola
- un mixer cucina
- Ingredienti per 2 persone
- mezzo scalogno
- sale e pepe
- un rametto di rosmarino
- olio evo grezzo 100% italiano q.b.
- 1 spicchio di aglio nero piccolo
- 400 g di ceci in scatola cotti al vapore
Vellutata di ceci in 10 minuti, procedimento
Scolate e lavate con cura i ceci sotto un getto d’acqua corrente fresca e poi privateli della loro pellicina. In una casseruola, soffriggete per qualche istante lo scalogno sminuzzato con l’aglio e il rosmarino. Trascorso il tempo necessario, togliete dalla casseruola il rosmarino, l’aglio e fateci insaporire introducete i ceci per qualche secondo prima di ricoprire il tutto con acqua bollente.
Leggi anche: Torta salata light con funghi e pomodorini, per una cena leggera ma deliziosa e sorprendente
Leggi anche: Pasticcio al ragù tutto al forno, in meno di mezz’ora li metti in tavola
Leggi anche: Orecchiette con i broccoli, mangia in leggerezza un piatto di pasta detox
Aggiustate di sale, pepe e colorate con il concentrato di pomodoro. Procedete con la cottura per 10 minuti prima di frullare il tutto con un mixer cucina a immersione. Una volta pronta, impiattate e abbellite il tutto con dei ceci lasciati interi e profumate con un rametto di rosmarino.