La Vellutata di ceci in barattolo con pane raffermo croccante è strepitosa! Leggerissima e ricca di gusto, così fatta è gradita a tutti.
La Vellutata di ceci in barattolo con pane raffermo croccante è eccezionale! Calda, gustosa e profumata questa preparazione scivola lungo il palato coccolandolo con il suo gusto delicato e allo stesso tempo saporito. Semplicemente irresistibile, è amica della linea, della salute e piace anche ai bambini con quel tocco di croccantezza dato dal pane raffermo.
Si tratta perciò di una preparazione super economica e ricca di gusto che tutti possiamo preparare: anche chi si avvicina alla cucina per la prima volta, ed è sempre buonissima.
Vellutata di ceci in barattolo con pane raffermo croccante ecco come si fa
La Vellutata di ceci in barattolo con pane raffermo croccante è fantastica! Fatta in pochi minuti, mette appetito al solo guardarla e done serenità fin dal primo assaggio.
Realizzata con pochi e sani ingredienti, è impossibile resistere alla tentazione di infilarci un cucchiaio anche solo per assaggiarla.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una casseruola con coperchio
- un mixer cucina a immersione
- un cucchiaio di legno
- un coltello
- Ingredienti pr 2 persone
- 1 fetta di pane
- olio evo
- 1 carota arancione
- un pizzico di sale fino
- 1/4 di porro
- una scatola di ceci precotti al vapore
- brodo vegetale q.b.
- la vostra erba aromatica per profumare
- olio grezzo per condire a crudo
Vellutata di ceci in barattolo con pane raffermo croccante, procedimento
In una casseruola mettete le carote e il porro mondati e tagliati a tocchetti. Aggiungete i ceci, l’olio, un mestolo di brodo e l’erba aromatica sminuzzata finemente. Cuocete il tutto con coperchio per 20 minuti, mescolando di tanto in tanto. Se necessario, unite altro brodo vegetale bollente.
Leggi anche: Muffin con uvetta e mandorle, così particolari forse non li hai mai provati
Leggi anche: Nuvole di drago, le patatine cinesi con i gamberetti. La ricetta originale
Leggi anche: Bruschettone salva sprechi al caciocavallo, un antipasto fantastico sfruttando i formaggi di stagione
Passato il tempo occorrente, frullate il tutto con un mixer a immersione e, se necessario, unite altro brodo vegetale bollente per avere una vellutata della consistenza desiderata. Aggiustate di sale, condite con un giro di olio grezzo e insaporite con il pane spezzettato dopo essere stato leggermente abbrustolito. Servite caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.