In vista dell’ora di cena perché non concedersi una vellutata super cremosa con un po’ di di zucca e qualche ingrediente segreto… Con questa mia ricetta spacchi sicuro e diventerai la regina della casa.
Durante l’inverno amo sbizzarrirmi con la realizzazione di varie ricette soprattutto in tema vellutate. Io, ad esempio, le realizzò sempre super cremose, metto anche qualche ingrediente segreto e le rendo strepitose.
LEGGI ANCHE -> Aperitivo sfizioso e croccante con lo snack perfetto: ti basterà solo un po’ di riso
In diverse occasioni mie è capitato di servirle anche come portata principale durante la cena ai miei ospiti, vi assicuro che di volta in volta è stato un gran successo perché delle vellutate buone così sono certa che non avrete mai mangiate.
Prepariamo la vellutata più buona e cremosa e che ci sia, serviranno pochissimi ingredienti ed è pronta in un baleno. Ecco la lista degli ingredienti che ci serviranno per realizzare questo piatto strepitoso:
300 grammi di zucca,
120 grammi di patate,
50 grammi di farina,
Una cipolla,
120 grammi di pane.
LEGGI ANCHE -> Natale in condominio: le regole per i festeggiamenti in casa, dal cibo ai botti alle puzze
Iniziamo la preparazione della nostra vellutata prendendo le patate e facendole bollire in pentola, differentemente la zucca facciamola cucinare in forno, la quale non in cambierà così tanta acqua e trasformando in vellutata sarà più semplice renderla purea.
Quando le nostre patate la zucca saranno pronti, liberiamo entrambi dalla buccia, tagliamole a pezzi e frullandone all’interno di un mixer oppure usiamo un frullino immersione. Nel momento in cui la nostra vellutata sarà pronta trasferiamola in una pentola, prendiamo poi mezzo bicchiere di acqua e portiamo tutto a ebollizione insieme alla vellutata, aggiungiamo poi il cucchiaio di farina e mescoliamo tutto fino a creare una crema soffice senza grumi quindi aiutiamoci con una frusta di quelle in silicone.
Concludiamo la ricetta facendo soffriggere della cipolla con olio bollente in una padella, aggiungendo il pane fatto a dadini piccoli creando così dei crostini molto ma molto croccanti…
Trasferiamo poi la vellutata all’interno di appositi piatti e in superficie mettiamo il composto di cipolle e crostini di pane, servito il tutto mentre ancora caldo con una bella spolverata di parmigiano. Vi assicuro che questa vellutata verrà rivalutata da tutti i vostri commensali, sarà strepitosa e una ricetta innovativa per trascorrere le serate invernali in compagnia di un buon piatto canto rivoluzionato in toto con una ricetta che sono certa userete molto spesso.
LEGGI ANCHE -> Prendi una pagnotta di pane e del formaggio: ci fai un antipasto da paura
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…