La vellutata di broccoli è perfetta in questo particolare periodo, dove tutti abbiamo necessità di disintossicarti. Ecco la ricetta sprint da seguire.
Reduci dalle grandi abbuffate, cosa c’è di meglio di una vellutata di broccoli, un piatto sano, delicato e gustoso. Si a che adesso bisogna fare i conti con i chili di troppo, tutti si sentono più gonfi.
Un piatto questo che preparerai senza alcuna difficoltà, pochissimi ingredienti e semplici step per un risultato unico. Ti basterà avere un frullatore ad immersione e solo così riuscirai a creare una crema unica. Ecco la ricetta sprint da seguire.
Non resta che seguire passo passo la nostra ricetta e metterci all’opera. Questa vellutata si può gustare a pranzo a cena.
Leggi anche: Zuppa di pomodoro con fagioli e patate, nutriente caldo e gustoso piatto per scaldare il tuo inverno
Ingredienti
Per preparare la vellutata di broccoli, laviamo i broccoli dopo averli divisi in cimette e aver tolto le foglie esterne. Trasferiamo i broccoli in una pentola con abbondante acqua e lasciamo cuocere per 15 minuti o poco più il tempo necessario di far ammorbidire i broccoli.
Leggi anche: Zuppa veloce al pistacchio, il piatto perfetto caldo e cremoso che scalda il tuo inverno
Laviamo la patata sbucciata e tagliamola a dadini, poi prendiamo una pentola e mettiamo l’olio extra vergine di oliva e la cipolla affetta e lasciamo rosolare. Uniamo poi i broccoli, la patata e copriamo con il brodo, in mancanza va bene l’acqua.
Potrebbe piacerti anche: Paccheri ripieni di radicchio e salsiccia: il pranzo domenicale con i fiocchi
Facciamo cuocere per 30 minuti, giriamo di tanto in tanto, a cottura ultimata, frulliamo con un frullatore ad immersione, così otterremo una crema. Trasferiamo nei piatti e decoriamo con i semi. Serviamo e gustiamo subito. Se vogliamo possiamo accompagnare con del pane raffermo o dei crostini di pane.
Buon Pranzo o Cena!
Il weekend per me rappresenta sempre l’occasione perfetta per dedicare del tempo alla cucina, motivo…
A pranzo sto attenta, evito di mangiare troppo, così a Pasqua mi concedo qualche sgarro.…
Se il classico pollo con patate e piselli ti ha stancato, prova i bocconcini di…
Durante le festività pasquali, così come accade nel periodo di Natale, ci troveremo ad affrontare…
La crostata al cioccolato senza cuocere in forno e senza una base di pasta frolla…
Nel caso in cui fossi stanco della classica lasagna, sappi che puoi sempre ripiegare sui…