Prepariamo una ricetta buonissima, una speciale Vellutata di carote e porri, un piatto nutriente e delizioso per tutta la famiglia.
Sorprendi tutta la famiglia con una pietanza super ricca e nutrinte, oltre che buonissima oltre ogni dire, prepariamo insieme in poco tempo questa gustosa Vellutata di carote e porri, un piatto nutriente e delizioso per tutta la famiglia.
Un fantastico connubio di sapori tutti da scoprire, una ricetta davvero originale, facile da realizzare e ricca di sorprendenti sapori, gustosissimi che al primo assaggio conquistano tutti. Facile e veloce come anticipato nella preparazione, questa deliziosa ricetta sprint é sicuramente completa di tutto ciò che serve, anche i bambini la gradiranno tantissimo. Calda e avvolgente é l’ideale se vuoi portare in tavola un piatto originale, ricco e nutriente, che ti basta seguire attentamente la ricetta per realizzare in modo impeccabile. Anche chi ha poca esperienza in cucina di sicuro può prepararla senza problemi.
Non perdere altro tempo allora! Allaccia il grembiule e in pochi minuti porterai in tavola un piatto completo e perfetto per ogni occasione.
Leggi anche: Vellutata di ceci in 10 minuti: sono in scatola, la prepari in un attimo!
Leggi anche: Vellutata di broccoli: perfetta per un pranzo sano e leggero, iniziamo l’anno con i buoni propositi
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 40 minuti
Ingredienti per 4 persone
350 g di patate
250 g di carote
1 mazzetto di prezzemolo fresco
3 porri
150 ml di panna fresca
1 spicchio di aglio
burro q.b
sale q.b
pepe q.b
brodo vegetale q.b
olio extravergine di oliva q.b
Per realizzare questa deliziosa ricetta sprint, inizia affettando i porri, tagliali a rondelle sottili e lasciali appassire con un pò di olio extravergine di oliva, uno spicchio di aglio privo di buccia e una noce di burro. Quando i porri si saranno appassiti e schiariti, aggiungi le patate tagliate a tocchetti insieme ad una generosa quantità di prezzemolo fresco tagliuzzato finemente.
Prosegui la cottura incorporando il brodo vegetale, porta a bollore e aggiusta di sale e pepe, lascia cuocere fino a quando le patate saranno diventate tenere. Unisci poi le carote precedentemente bollite per circa 10 minuti in acqua e sale, mescola e prosegui l cottura ancora per ua decina di minuti.
Terminata la cottura complessiva di 40 minuti circa, frulla fino ad ottenere una crema omogenea, a fiamma spenta aggiungi parte della panna e lasciane solo poca da parte per decorare. Impiatta e servi in tavola con una spolverata di prezzemolo fresco, distribuisci la panna retante e un pizzico di paprika se lo gradisci. Buon appetito.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…