La vellutata di carote senza patate si prepara senza stress, in pochissimi e semplicissimi step, la cena avrà tutto un altro sapore.
La ricetta della vellutata di carote senza patate è un po’ diversa dalla solita, leggera, genuina e ugualmente saporita. Un piatto caldo perfetto da gustare in queste serate fredde, quando si rientra a casa non si vede l’ora di sedersi a tavola e gustare un buon piatto caldo.
Accompagna con dei crostini, oppure del pane raffermo e che bontà . A differenza della classica ricetta qui non si aggiungono le patate alle carote. Non ti porterà via molto tempo, basta poco, devi solo attendere che le carote si ammorbidiscono e poi frulli tutto.
Vellutata di carote senza patate: soffice, delicata e invitante
Questo sarà il piatto che preparerai sempre in questo periodo dell’anno. Invece dei soliti piatti che spesso ci stancano prova questo. Appunta la ricetta sul ricettario di famiglia e al momento opportuno devi solo indossare il grembiule e preparare.
Leggi anche: Risotto ai funghi porcini e parmigiano, il trucco per prepararlo cremoso
Ingredienti
- 500 g di carote miste
- 1 cipolla
- brodo vegetale q.b.
- 20 ml di olio extravergine d’oliva
- peperoncino q.b.
- semi di zucca q.b.
- crostini q.b.
- sale fino q.b.
Procedimento
Per preparare questa ricetta, iniziamo a pelare le carote dopo averle pelate, tagliamole a rondelle dello stesso spessore. Mettiamole in una pentola con l’olio extra vergine di oliva e la cipolla affettata finemente e lasciamo cuocere per una mezz’ora.
Leggi anche: Pasta cremosa con broccoli e salmone, un primo raffinato da leccarsi i baffi
Basta ricoprile con il brodo se non ne hai va bene l’acqua. Aggiungiamo anche un po’ di sale e peperoncino. Trascorso il tempo, spegniamo e frulliamo il tutto in un frullatore ad immersione, così da ottenere un composto omogeneo e cremoso.
Leggi anche: Vellutata di zucca e carote: facile, veloce e genuina
Serviamo nei piatti con dei crostini e decora con i semi di zucca. La vellutata di carote senza patate si può conservare in frigorifero per un paio di giorni in un contenitore a chiusura ermetica.
Buon Appetito!