La vellutata di piselli e zucchine è un piatto gustoso, delicato e di facile preparazione che non deluderà nessuno, grandi e piccini, perfetto per depurarsi in modo sano.
Una squisita vellutata ti vogliamo proporre oggi, ti farà venire l’acquolina un bocca, si prepara senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi step per un risultato speciale. Dopo le vacanze estive tutte noi abbiamo bisogno di metterci in riga, per questo abbiamo pensato a questa vellutata.
Quello di cui hai bisogno sono piselli, zucchine nulla di più, il brodo per la cottura lo puoi preparare tu oppure lo compri direttamente, se non hai molto tempo a disposizione. Vediamo insieme la ricetta sprint da seguire passo passo.
Vellutata di piselli e zucchine: cremosa, delicata e irresistibile
La vellutata di piselli e zucchine è perfetta in estate, ma anche in autunno, puoi gustarla calda, fredda o tiepida, sarà sempre un successo, che ne dici vuoi provarci anche tu? Ovviamente questa vellutata di piselli e zucchine non fa miracoli, aiuta a depurarsi, ma bisogna comunque seguire un regime alimentare sano ed equilibrato e quindi va inserita in una dieta sana. Ecco la ricetta sprint!
Leggi anche: Una crema proteica e molto nutriente, il burro di arachidi fatto in casa in pochi passaggi
Ingredienti per 4 persone
3 zucchine
200 g di piselli surgelati
1 cipolla
olio extravergine di oliva q.b.
sale q.b.
brodo vegetale q.b.
un po’ di stracchino
semi vari q.b.
Procedimento della vellutata di piselli e zucchine
Per preparare questa vellutata di piselli e zucchine, laviamo quest’ultime, tagliamo l’estremità, tagliamo a dadini della stessa dimensione.
Leggi anche: Vellutata di spinaci deliziosa, aiuta il tuo intestino, addio stipsi per sempre
Sbucciamo la cipolla affettiamo e prendiamo un tegame mettiamo l’olio extra vergine di oliva, la cipolla e rosoliamo un pochino, aggiungiamo piselli surgelati e zucchine.
Leggi anche: Vellutata di patate leggere, come la faceva mia nonna: in una mossa hai risolto la cena
Copriamo con il brodo vegetale, lasciamo cuocere per 35 minuti, giriamo di tanto in tanto con un cucchiaio di legno, assaggiamo e se riteniamo necessario saliamo un pochino. A cottura terminata immergiamo il frullatore ad immersione, frulliamo e fermiamoci quando otteniamo una purea. Serviamo nei piatti e aggiungiamo un filo di olio extra vergine di oliva, stracchino e semi. Se vuoi dare un tocco di originalità, invece di decorare con i crostini di pane, puoi anche arrostire dei dadini di zucchine e li metti nei piatti, vedrai che tutti apprezzeranno.
Buon Pranzo o Cena!