La Vellutata di piselli light è eccezionale! Pronta in pochi minuti, è quella prelibatezza che più la mandi giù e più ti tira su
La Vellutata di piselli light è incredibili! fatta con pochi e salutari ingredienti, è la gustosità vegetariana assolutamente imperdibile che tutti vogliono mangiare. Perfetta anche per chi è dieta perché è leggerissima, cucchiaiata dopo cucchiaiata rinfresca e aiutare ad avere una forma a dir poco smagliante e alla moda.
Gustosa e ricca di sapore, è la prelibatezza cremosa semplicemente sensazionale che non puoi assolutamente perdere la possibilità di mangiare alla prima occasione. Con il sapore inebriante e super gustoso, è infatti impossibile per chiunque resistere alla tentazione di tuffarci immediatamente un cucchiaio. Così preparata, infatti, piace moltissimo anche ai bambini che la divorano in un attimo. E vi sembra poco?
Vellutata di piselli light ecco come farla inun attimo
La Vellutata di piselli light è fantastica! Ricca di sapore e invitante, gustatela calda che è una vera e propria coccola per il palato e per l’intero. Fin dal primo assaggio essa scivola lungo il palato e poi nella gola donando una sensazione di relax e tranquillità. Facilissima da preparare, è la prelibatezza vegetariana e vegana perfetta anche per chi segue un regime ipocalorico senza però voler rinunciare al gusto.
- Strumenti
- una casseruola
- un tagliere
- un mixer cucina a immersione
- un coltello
- un cucchiaio di legno
- Ingredienti
- cipolla di Tropea q.b.
- 350 g di piselli in barattolo precotti al vapore
- 30 g di foglie fresche di basilico
- sale e pepe macinato sul momento
- brodo vegetale caldo q.b.
- un filo di olio evo grezzo
- baccelli di piselli per decorare q.b.
Vellutata di piselli light, procedimento
Per prima cosa mettete i piselli in un colino e passateli sotto un getto d’acqua corrente fresca e poi scolateli con cura. Poggiate la cipolla su un tagliere, mondatela e con un coltello affettatela finemente. In una casseruola scaldate un filo d’olio e poi fateci appassire per qualche minuto la cipolla così sminuzzata. A questo punto, unite i piselli e cuocete per pochi minuti prima di coprirli con il brodo vegetale bollente.
Leggi anche: Zuppa di latte e formaggio con crostini croccanti, una cena ricca e nutriente come questa l’hai mai provata
Leggi anche: Torta di mandorle con fragole e mascarpone un goloso modo per concludere la serata
Aggiustate di sale e pepe macinato sul momento e cuocete a fiamma moderata per 15-20 minuti, mescolando di tanto in tanto usando un cucchiaio di legno. Trascorso il tempo necessario, spegnete la fiamma, aggiungete il basilico tritato finissimamente e poi frullate il tutto con il mixer cucina a immersione fino ad avere una vellutata dele densità desiderata. Adesso impiattatela, decoratela con un bel baccello di piselli e servitela calda.
Leggi anche: Tortine soffici alla confettura: per una merenda light e gustosa, lascerai tutti senza parole