Vellutata di Piselli, una tenera e calda bontà da gustare lentamente.
La ricetta sprint per portare in tavola una incantevole scioglievolezza, dal sapore strabiliante. Si prepara in pochissimo tempo ed in maniera estremamente facile. Gustatela al meglio con dei crostini o dei pezzi di pane raffermo.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Vellutata, le ricette sprint più buone per ogni momento
Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 35′
INGREDIENTI dose per 4 persone
300 g di piselli freschi
500 g brodo vegetale
100 g di latte
olio extravergine di oliva q.b.
6 foglie di menta
1 cipolla bianca
sale q.b.
pepe q.b.
PRERPARAZIONE della Vellutata di Piselli
Per preparare a vostra Vellutata di Piselli seguite la nostra ricetta sprint. Come prima cosa da fare assicuratevi di avere il brodo già pronto. Ce ne serviranno circa 4-5 mestoli. Quindi mettete a dorare la cipolla tagliata finemente in una padella antiaderente con un filo di olio.
Non appena sarà appassita, aggiungete un mestolo di brodo e fate cuocere per 5′ coprendo con un coperchio. Quando sarà trascorso il tempo indicato, aggiungete i piselli, il latte, 4 mestoli di brodo ed aggiustate di sale e pepe.
Lasciate cuocere per 15′ e poi per altri 10 minuti, unendo magari delle le foglie di menta. Di tanto in tanto mescolate il tutto. Poi quando la cottura sarà terminata aggiungete un cucchiaio di olio e aiutandovi con un frullatore (se avete quello ad immersione sarebbe perfetto).
Tritate il tutto finemente per circa 5′. Quando avrete finito se notate dei grumi potete aiutarvi con un colino per eliminarli. Se la vostra Vellutata di Piselli dovesse risultare troppo densa potete aggiungere tranquillamente altro brodo vegetale. E servite quindi in tavola con dei crostini. Volendo potete anche optare per la variante che prevede l’aggiunta di pancetta croccante.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Dieta delle vellutate: dimagrire velocemente 5 kg con gusto
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…