Miracolosa per chi non riesce ad alleggerirsi con regolarità, la vellutata di spinaci deliziosa è anche un ottimo concentrato di ferro
Delicata e saporita, cucchiaiata dopo cucchiaiata permette di sentirsi più leggeri e di apparire più in forma e scattanti oltre che ancora più belli. Questo infatti è un primo piatto che aiuta a liberarsi delle scorie in eccesso con molta più facilità di quello che pensate. Asso nella manica delle nonne, cosa aspettate a farla?
Ottima si calda che a temperatura ambiente, è quella prelibatezza che con la sua cremosità coccola il palato fin dal primo assaggio rendendo un’esperienza unica mangiare questa prelibatezza last minute. E si, è proprio così! Oltre che buonissima, questa prelibatezza si prepara in pochi e semplici passaggi, e soprattutto sporcando quasi niente.
Golosa e assai gustosa, così preparata è il preparato vegetariano che piace anche moltissimo ai bambini: essi, infatti, mangiano delle verdure senza fare i soliti capricci. E vi sembra poco? Con la sua consistenza densa e al contempo cremosa, questa è la vivanda protagonista di questa stagione che non puoi assolutamente perderti l’occasione di mangiare quanto prima. Preparata in questa maniera, vedrete che riscuoterete un tale successo che la includerete nella vostra alimentazione settimanale, e i risultati in termini di benefici sul vostro organismo non tarderanno ad arrivare. Se siete dei neofiti della cucina, non statevi a preoccupare perché anche voi la potrete preparare, e in pochissimi passaggi.
Un solo consiglio da rispettare: se userete degli spinaci congelati riducete la quantità di brodo perché in questo caso gli ortaggi contengono già acqua. Inoltre, evitate di usare il sale per due motivi: primo perché questo è un primo piatto già saporito di suo, secondo perché il sale aiuta la ritenzione idrica e quindi in parte può annullare l’effetto benefico di questa prelibatezza da leccarsi i baffi. Se proprio non potete fare a meno di dare quel tocco in più a questa preparazione, se non siete vegani, potete dare un pò più di sprint a questa incredibile vellutata aggiungendo un pizzico di parmigiano grattugiato. Nutriente e salutare, questa vellutata è il confort food a cui nessuno sa resistere. E poi, perché mai dovrebbe farlo considerato che oltre che benefica è anche super economica.
Ingredienti per 2 persone
350 g di spinaci freschi
mezza cipolla di Tropea
un filo d’olio evo grezzo
350 ml di brodo vegetale
150 g di patate
sale .b.
Mondate la cipolla e su un tagliere con un coltello tagliatela a pezzettini finissimi che farete appassire in una padella antiaderente con un filo d’olio. Trascorso il tempo necessario, unite le patate pelate tagliate a dadini e procedete con la cottura per 10 minuti, mescolando spesso e usando un cucchiaio di legno.
Leggi anche: Bistecche di broccoli al forno, inizia la dieta da subito non aspettare un altro giorno
Leggi anche: Ciambellone con farina di mandorle, lasciatevi conquistare dal suo profumo e dalla sua morbidezza
Adesso unite il brodo vegetale e portate il tutto al bollore. Solo in questo momento e mai prima unite gli spinaci ben lavati e asciugati cn cura e cuocete a fiamma moderata per 20-25 minuti, emulsionando con cura ogni tanto. A fine cottura, spegnete la fiamma e frullate il tutto con un mixer a immersione in modo da avere un primo cremoso. Condite la vellutata di spinaci con un filo d’olio a crudo, aggiustate di sale solo se necessario e servitela immediatamente.
Leggi anche: Lasagne senza ragù di carne, sono subito pronte e con pochissimi grassi
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…