La vellutata di spinaci e patate è semplicissima da realizzare, gustosa e versatile. Si prepara in pochissimo tempo, è salutare e basta qualche crostino di pane per arricchirla di un pò di croccantezza che non guasta mai. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Vellutata di finocchi, carote e curcuma
Ingredienti
Iniziate lavando bene gli spinaci. Eliminate le foglie non integre ed asciugatele tamponando delicatamente con un canovaccio pulito. Lavate anche le patate, pelatele e tagliatele a cubetti.
Sbollentate le verdure in due pentole separate in abbondante acqua salata. Ci vorranno circa 20 minuti. Scolatele molto bene e versatele in un mixer con un pò di sale e pepe, l’aglio, il parmigiano grattugiato e la panna da cucina.
Frullate a più riprese fino ad ottenere un composto cremoso ed omogeneo. Servite subito con un filo di olio extra vergine d’oliva e di crostini di pane.
Potrebbe piacerti anche: Crema di fagioli con pasta, pancetta e parmigiano: semplice e saporita
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Carne bianca, leggera, il vitello è perfetto per uno spezzatino alla romana. La ricetta che…
Un secondo gustoso, completo e leggero. Zero sbatti, zero grassi aggiunti, sapore assicurato. Lo spezzatino…
Lo zucchero del ragù non ha senso, secondo molti cuochi ed esperti di cucina. Ci…
Più verdure e meno grassi, questo è il motto che ho deciso di portare avanti…
Vorresti fare la colomba invece di comprarla, ma i tempi di leivitazione ti spaventano? Ecco…
Questa sera ho pensato di servire in tavola la pasta e ceci, ma senza la…