Forte desiderio di qualcosa di veramente buono che ti faccia stare subito meglio? Provate la vellutata di zucca depurante e antiossidante
Amica della linea e della salute, è la ricetta stupefacente che ti fa tornare in forma in un attimo facendoti diventare subito più bella. Facilissima e veloce da preparare, si realizza in un paio di mosse elementari che tutti possono realizzare e con pochissimo sforzo. Con pochissime calorie e pronta in pochissimi minuti, è il primo piatto sano da non perdere.
Genuina e ricca di gusto, questa è la prelibatezza last minute cremosissima che fin dal primo assaggio scivola lungo il palato accarezzandolo con la sua delicatezza e il suo sapore sfizioso. Si tratta, dunque, di una prelibatezza talmente invitante che nessuno sa resistere al desiderio di tuffarci un cucchiaio appena la vedi.
Alleggeritela con la panna, e la vellutata è ancora più buona
Assolutamente irresistibile con il suo colore arancione acceso attira l’attenzione anche dei bambini più scalmanati e assieme al suo profumo fantastico è un dolce richiamo a tavola a cui neanche i più piccoli sanno opporsi. Gli ingredienti che servono per prepararla sono pochissimi e tutti a costo ridotto e presenti in ogni cucina, anche quella più povera. Riequilibrante e saporita, questa è la prelibatezza aiuta ad eliminare dal corpo le scorie in eccesso ed è anche un valido aiuto contro l’invecchiamento cellulare. Che cosa si potrebbe chiedere di più? Insomma, si tratta di un manicaretto eccezionale che non puoi assolutamente perdere l’occasione di assaporare. Ottima sia calda che a temperatura ambiente, è anche semplicissima da fare quindi è una delle ricette perfette per avvicinarsi al fantastico mondo che è quello della cucina. Per farla saporita, usate il brodo vegetale per cuocerla e non dimenticate alla fine di aromatizzarla con del rosmarino di qualità.
Ingredienti per 2 persone
un pizzico di noce moscata
sale e pepe nero macinato sul momento
rosmarino q.b.
60 g di scalogno
50 g di panna liquida fresca
1 cucchiaio e mezzo di olio evo grezzo
500 di zucca arancione
400 ml di brodo vegetale
Procedimento per vellutata di zucca depurante e antiossidante
In una casseruola scaldate l’olio e fateci rosolare lo scalogno mondato e sminuzzato finissimamente. Dopo qualche minuto aggiungete i tocchetti di polpa di zucca e fatela insaporire per qualche istante prima di ricoprire tutti gli ortaggi con il brodo vegetale bollente. Adesso portate il tutto a cottura mescolando di tanto in tanto: per questa operazione vi ci vorranno circa 25-30 minuti. Trascorso il tempo necessario, profumate il tutto con la noce moscata, aggiustate il tutto di pepe e sale e inglobate la panna.
Leggi anche: Frollini al caramello, un ripieno irresistibile per questi biscottini dalla bontà eccezionale!
Leggi anche: Focaccia altissima integrale al rosmarino, ti faccio vedere come la preparo io in questa versione light
Ora usate un mixer cucina a immersione per ridurre il tutto a una crema vellutata uniforme che dopo setaccerete usando un colino a maglie strette e dopo distribuirete nelle scodelle. Profumate con del rosmarino e servite la vellutata immediatamente.
Leggi anche: Vuoi una torta al cioccolato con poche calorie: nessuno ci crederà per quanto é buona