Ecco la ricetta della vellutata di zucca e carote, per un pranzo o una cena sana, genuina. Non resta che seguire passo passo la nostra ricetta.
Un piatto perfetto in questa stagione e quella che verrà, visto che la zucca non è sempre disponibile tutto l’anno. Un piatto molto saporito, che si scioglie in bocca.
Puoi accompagnare con dei crostini o delle fette di pane raffermo, è davvero irresistibile. In meno di 20 minuti la servirai. Se non hai il tempo di preparare il brodo, potrai utilizzare quello già pronto.
Vellutata di zucca e carote: la ricetta che piacerà a tutti
Per dare un tocco speciale piatto servi con del formaggio cremoso o con della panna.
Leggi anche: Pasta e patate sporca, se volete anche la provola, basta che l’aggiungete alla fine
Ingredienti
- 700 g zucca
- 2 carote
- brodo vegetale q.b.
- sale fino q.b.
- olio extravergine d’oliva q.b.
- 1 cipolla
- peperoncino q.b.
- formaggio cremoso o panna q.b.
- semi di zucca q.b.
Procedimento
Per preparare questa ricetta, iniziamo a togliere la buccia dalla zucca, rimuoviamo i filamenti e i semini, poi tagliamo a dadini la zucca e laviamola.
Leggi anche:Spaghetti con pesto ai tre pomodori, tutto quello che ti serve per un pranzo al top
Peliamo le carote dopo averle lavate, tagliamo a rondelle e mettiamo in una pentola l’olio extra vergine di oliva e la cipolla affettata e lasciamo rosolare, uniamo zucca e carote. Copriamo con brodo, lasciamo cuocere per circa 45 minuti, poi condiamo con peperoncino, il sale e non appena sarà pronto, frulliamo per bene con un frullatore ad immersione.
Leggi anche: Maccheroni cremosi al pomodoro: aggiungi un ingrediente “magico” e il piatto sarà più godurioso
Non appena noterai una crema, fermati e trasferisci nei piatti e decora con semi di zucca e e panna o con formaggio cremoso. Gusta. La vellutata si può conservare in frigorifero per un paio di giorni in un contenitore a chiusura ermetica.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.