Vellutata di zucca e formaggino, il piatto perfetto anche per i vostri bambini di qualsiasi età. Si prepara semplicemente, quindi adatto a tutte le mamme.
Mamme, udite, udite, oggi Ricetta Sprint vi presenta un piatto altamente nutriente che può essere considerato come piatto unico e che sarà sicuramente di gradimento per i vostri bambini, anche in tenera età. Oggi mescoliamo insieme le patate con la zucca ed aggiungeremo la cremosità del formaggino. Una bella manciata di parmigiano e via, pronto in tavola, perfetto per essere gustato dai bambini, certamente, ma anche da noi grandi. Il procedimento è molto semplice dovremmo munirci come attrezzo da cucina, di un mixer ad immersione che sarà una manna dal cielo per procedere alla rapida preparazione di questa ricetta.
Per i formaggini, scegliamo la marca che più preferiamo, ve ne sono di tante, ma io mi raccomando sempre di utilizzare marchi di ottima qualità. Per quanto riguarda il procedimento, non abbiate paura perché abbiamo di fronte un livello di difficoltà veramente basso. Scopriamo insieme quali sono gli ingredienti e come metterli insieme.
Ricordate la pasta con il formaggino? Uno dei piatti che ci veniva profilato più spesso da bambini. Bene, questa è un’ottima alternativa.
500 g di zucca
due patate grandi
sale
formaggini
formaggio grattugiato
olio di oliva
un dado vegetale
Iniziamo il procedimento di questa vellutata lavando e tagliando la zucca a pezzettini e così anche le patate. Mettiamoli insieme all’interno di una pentola abbastanza capiente dentro la quale andremo a mettere un filo d’olio e il dado vegetale, un paio di bicchieri d’acqua e le verdure tagliate. Lasciamo cuocere per circa 20 minuti fino a che patate e zucca non si saranno ammollate. Aggiustiamo di sale se necessario, ma facciamo grande attenzione perché il dato di brodo sarà già salato di per sé.
Prendiamo un mixer ad immersione e frulliamo patate e zucca realizzando una crema (l’acqua che ci servirà per far sì che si cucinino, non dovrà essere eccessiva difatti converrà aggiungerla mano mano). A questo punto, mettiamo la vellutata nei piatti ed aggiungiamo il formaggino a pezzetti con una spolverata di parmigiano (ingrediente facoltativo perché se non è di nostro gradimento possiamo tranquillamente ometterlo). Gustiamo questa vellutata calda e soprattutto come e quando desideriamo. Un pranzo o una cena fantastico che piace veramente a tutta la famiglia. Questo piatto può essere arricchito anche da crostini oppure dall’aggiunta di una manciata di riso.
leggi anche:Vellutata di patate leggere, come la faceva mia nonna: in una mossa hai risolto la cena
leggi anche: Vellutata di spinaci deliziosa, aiuta il tuo intestino, addio stipsi per sempre
Ti basteranno pochissimi pomodorini e zucchine da aggiungere agli spaghetti alle vongole e sarà un…
La torta gianduiotto si fa senza forno, senza farina e senza fretta, ogni volta che…
Ho scoperto che possiamo aromatizzare i nostri condimenti in modo che diventino davvero speciali, più…
Altro che strudel di mele dolci, la versione salata che preparo oggi con salsicce e…
Si torna a parlare di frutta, e con questo rimedio la puoi mangiare quando vuoi.…
Avevo del minestrone avanzato in frigorifero, in men che non si dica si è trasformato…