La Vellutata dimagrante al finocchio è straordinaria! Calda e gustosa, è la sfizioneria detox che aiuta a tornare e restare in forma in pochi minuti
La Vellutata dimagrante al finocchio è strepitosa! Tutti la possono preparare: anche chi non sa cucinare, ed è sempre buonissima. Fatta con soli 4pochi e sani ingredienti, e tutti a costo ridotto e presenti in ogni cucina, questa è la preparazione salutare cremosa e priva di grassi aggiunti a cui nessuno sa dire di no.
Facilissima e veloce da realizzare, è talmente buona che piace anche ai più giovani. Il suggerimento è quindi sempre il solito: se potete, fatene un pochino in più perché sicuramente vi chiederanno il bis!
Vellutata dimagrante al finocchio ecco come si fa
La Vellutata dimagrante al finocchio è eccezionale! Con solo 180 kcal a porzione, questa vivanda leggera sazia senza appesantire e aiuta il nostro organismo a liberarsi dalle scorie. Salutare e ricca di sapore, è impossibile resistere alla tentazione di affondarci un cucchiaio, anche solo per assaggiarla.
Si tratta di un vero concentrato di sostanze nutritive dal sapore estremamente delicato che migliorerà la vostra giornata.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una casseruola
- un coltello
- un cucchiaio di legno
- un mixer cucina a immersione
- Ingredienti
- 350 ml di brodo di pollo
- 1 finocchio
- cipolla di Tropea q.b.
- 15 ml di olio evo grezzo 100% italiano
- una patata a pasta gialla
Vellutata dimagrante al finocchio, procedimento
Fate rosolare la cipolla mondata e sminuzzata in un casseruola con l’olio caldo. Unite le patate pelate e tagliate a tocchetti grandi 3 cm e, dopo qualche istante, i bulbi dei finocchi puliti e tagliati in pezzi di 3 cm.
Leggi anche: Crostatine sfogliate con ananas: il dessert dell’ultimo minuto per ospiti improvvisi
Leggi anche: Champignon ripieni di formaggio e noci, che goduria di antipasto
Leggi anche: Cupcake delle feste, i più buoni che tu abbia mai assaggiato
Cuocete per 3 minuti e inglobate il brodo. Aggiustate di sale e pepe e cuocete per 20 minuti dal bollore, mescolando di tanto in tanto. Trascorso il tempo occorrente, con un mixer cucina a immersione frullate il tutto dino ad avere una vellutata della consistenza desiderata che abbellirete con qualche ciuffetto di finocchio conservato.