La Vellutata di fagioli light è magnifica! Cremosa, profumatissima e gustosa, è il primo caldo leggerissimo che coccola il palato e ti rimette in forma fin dal primo sorso.
La Vellutata di fagioli light è strepitosa! Invitante e appetitosa, tutti vogliono mangiarla perché è buona e salutare. Rincuora e rinvigorisce, e così fatta piace proprio a tutti: anche ai bambini che quindi mangiano dei legumi senza fare i soliti capricci. Talmente inebriante che ne vorrete una seconda porzione, ma questo non è un problema perchè è leggerissima.
Ognuno di noi la può preparare nella sua cucina in un patio di semplicissimi passaggi: anche chi non sa cucinare, ed è sempre irresistibile!
La Vellutata di fagioli light è straordinaria! Più saporita di quanto si possa immaginare, questo è un primo favoloso da gustare caldo.
Di grande effetto scenico nella sua semplicità, è un confort food incredibile che non può mancare nella tua dieta settimanale soprattutto in queste fredde giornate invernali.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: alcuni minuti
Mettete i fagioli in ammollo in una ciotola con acqua fredda per 8 ore prima di scolarli e metterli in un tegame con acqua fredda. Aggiungete metà della carota pelata spezzettata, della cipolla mondata e del sedano pulito tagliato a tocchetti e portate il tutto a cottura con coperchio.
Leggi anche: Mandarini in dirittura d’arrivo? Mettili nell’impasto, ecco cosa prepari
Leggi anche: Dolce senza cottura? Prepara la mia super cheesecake alla nutella fredda
Leggi anche: Patate al rosmarino: super croccanti e pronte in pochissimo tempo!
Trascorso il tempo necessario, scolate i fagioli e conservateli in una ciotola al caldo. In una padella antiaderente fate rosolanti un soffritto realizzato coni rimanenti odori e la cipolla e allungate il tutto con dell’acqua. Unite i fagioli, il rosmarino e cuocete per 15 minuti. Salate e, una volta cotti, frullate il tutto con un mixer cucina a immersione. Pepate, salate ancora se necessario e servitela la vellutata di fagioli light calda.
Molto spesso abbiamo parlato dell’alimentazione che cambia, soprattutto per le donne dopo i quarant’anni. Si…
In vista del pranzo di Pasqua, ho trovato la ricetta perfetta che mi ha permesso…
Lo sai che le uova le puoi tranquillamente cucinare in friggitrice ad aria? Ecco le…
Pappardelle con coniglio in umido ai peperoni: li sto preparando proprio ora e c'è un…
Preparare il sottovuoto per i nostri barattoli non è sempre così semplice come potrebbe sembrare;…
Per eliminare il gonfiore addominale e ritrovare il benessere perduto ci sono diverse strade che…