Vellutata di finocchi detox, restare leggeri con gusto
Ecco a voi una ricetta leggera e dietetica e dalle proprietà benefiche per il nostro organismo come è a tutti noto, proprie de i finocchi: la vellutata detox.
Le proprietà depurative del finocchio sono ben conosciute a molti ed il fatto che contenga molta acqua apporta particolare beneficio al nostro organismo. Privo di grassi e calorie, il finocchio si addice perfettamente a molte ricette, dal gratin all’insalata e, come oggi, alla vellutata.
ti piacerebbe anche:Finocchi con mix di verdure e tonno | ricetta gustosa e irresistibile
ti piacerebbe anche:Finocchi gratinati | Gustosi e saporiti con la besciamella
Ingredienti
- 300 g finocchi
- olio extravergine di oliva
- brodo vegetale (circa 500 ml)
- 1 porro
- sale
ti piacerebbe anche:Vellutata di finocchi carote e paprika | Profumata e rinvigorente
ti piacerebbe anche:Finocchi ripieni al forno | Un secondo di facile preparazione
Vellutata di finocchi detox, restare leggeri con gusto. Procedimento
Laviamo e puliamo i finocchi privandoli delle foglie esterne e tagliamo il porro a fettine sottili. Prendiamo una padella antiaderente e cospargiamola con un paio di cucchiai di olio e facciamo rosolare il porro per poi unire i finocchi. Facciamoli saltare per qualche istante e poi aggiungiamo il brodo vegetale e copriamo per procedere alla cottura.
Lasciamo che venga assorbito e poi verifichiamo che i finocchi si siano appassiti bene. Aggiustiamo di sale e prendiamo u mixer ad immersione frullando il tutto rendendolo cremoso. Ora a nostra vellutata è pronta per essere impiattata. Diamo sfogo ala nostra fantasia e rendiamo i nostri piatti non solo buoni ed appetitosi, ma anche belli da vedere se li dobbiamo portare al cospetto di amici e parenti. Noi abbiamo scelta la semplicità.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.