Per la cena di questa sera, abbiamo voglia di coccolarci, ancora un po’, con qualcosa di caldo. Buona, salutare, semplice ma allo stesso tempo nutriente. Per questo, cuciniamo insieme la vellutata di funghi ricetta Bimby.
Facile e veloce e, inoltre, con l’aiuto del nostro robot da cucina, la prepareremo in pochissimo tempo. Ideale per una cena leggera, anche infrasettimanale, buona sia per grandi che per i piccoli. Soprattutto per i bambini, servirà loro per iniziare anche a conoscere il sapore dei funghi. Vediamo insieme cosa ci occorre per cucinarla.
Leggi anche: Zuppa di lenticchie e funghi | Ricca e super gustosa
Leggi anche: Zuppa funghi e finocchi | Con cipolle e fagioli
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 35 minuti
Iniziamo con il tagliare e pulire gli scalogni e a inserirli nel bicchiere. Mixiamoli per 10 secondi alla massima velocità. A parte, sbucciamo e tagliamo le patate a pezzetti. Successivamente, laviamo e tagliamo i funghi a fettine.
Aggiungiamo tutto nel boccale, unendo loro anche il burro e cuociamo, per 3 minuti a 100° a velocità 1. A parte, scaldiamo il brodo vegetale ed aggiungiamolo, continuando la cottura, sempre a 100°, a velocità 1 per 30 minuti.
A fine cottura, aggiustiamo di sale e pepe ed aggiungiamo anche il prezzemolo sminuzzato. Cuociamo ancora, questa volta a velocità 2, per 2 minuti a 90°.
Leggi anche: Zuppa cremosa di funghi porcini | Appetitosa e raffinata
leggi anche: Zuppa di funghi alla Toscana, profumi e sapori del bosco
Quando il tutto sarà pronto, frulliamolo per 20 secondi, con cura aumentando la velocità da 4 a 7 pian piano. La nostra vellutata è pronta.
Consigli: per rendere ancora più cremosa la nostra vellutata, aggiungiamo del formaggio spalmabile poco prima di frullare il tutto. Sarà ancora più gustosa.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…