Vellutata di piselli con gamberi è un primo piatto particolare, un mix di sapori che renderanno il vostro pranzo diverso.
Un piatto delicato e gustoso, che si prepara senza alcuna difficoltà, a voi la scelta se servirla a cena o a pranzo. Basta poco per portare a tavola un piatto diverso dal solito.
Un mix di sapori e profumi che delizieranno il vostro palato.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Zuppa di ceci e farro al rosmarino e timo | Semplice e veloce da realizzare
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Zuppa di riso verza e fagioli | Un piatto abbondante e rustico
Ingredienti per 4 persone
- 300 g di piselli surgelati
- 1 patata
- 4 gamberoni
- 1 cipolla
- qualche fetta di tramezzino
- un pò di prezzemolo
- brodo vegetale q.b.
- uno spicchio di aglio
- olio extravergine d’oliva q.b.
- vino bianco q.b.
- sale fino q.b.
- pepe nero q.b.
Vellutata di piselli con gamberi: preparazione
Per poter preparate questo primo piatto iniziate a mettere in un tegame un filo d’olio extra vergine di oliva e la cipolla affettata e fate rosolare un pò.
Nel frattempo sbucciate la patate e lavatela, tagliate a tocchetti piccoli, mettetele nel tegame e aggiungete i piselli, condite con sale e pepe, coprite con il brodo vegetale e fate cuocere a fiamma media per 35 minuti, girate di tanto in tanto.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: E’ sempre mezzogiorno | Ricetta del panificatore Fulvio Marino | Focaccia dolce all’uva
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:E’ sempre Mezzogiorno | Ricetta della chef Barbara De Nigris | Zuppa tedesca con patate e funghi
In una padella antiaderente mettete un filo di olio e lo spicchio di aglio e fate rosolare un pò. Aggiungete i gamberi che dovrete pulire e lavare e togliere la corazza tranne la coda. Fate evaporare con il vino bianco e lasciate cuocere per 10 minuti.
Non appena si saranno cotti i piselli con le patate frullate con un frullatore ad immersione, così da ottenere una purea. Servite nei piatti decorando con il pan tramezzino tostato e oleato un pò, aggiungete i gamberi e servite.
Se volete potete tenere da parte un pò di piselli e decorate.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube