Vellutata di piselli con gamberi è un primo piatto particolare, un mix di sapori che renderanno il vostro pranzo diverso.
Un piatto delicato e gustoso, che si prepara senza alcuna difficoltà, a voi la scelta se servirla a cena o a pranzo. Basta poco per portare a tavola un piatto diverso dal solito.
Un mix di sapori e profumi che delizieranno il vostro palato.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Zuppa di ceci e farro al rosmarino e timo | Semplice e veloce da realizzare
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Zuppa di riso verza e fagioli | Un piatto abbondante e rustico
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparate questo primo piatto iniziate a mettere in un tegame un filo d’olio extra vergine di oliva e la cipolla affettata e fate rosolare un pò.
Nel frattempo sbucciate la patate e lavatela, tagliate a tocchetti piccoli, mettetele nel tegame e aggiungete i piselli, condite con sale e pepe, coprite con il brodo vegetale e fate cuocere a fiamma media per 35 minuti, girate di tanto in tanto.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: E’ sempre mezzogiorno | Ricetta del panificatore Fulvio Marino | Focaccia dolce all’uva
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:E’ sempre Mezzogiorno | Ricetta della chef Barbara De Nigris | Zuppa tedesca con patate e funghi
In una padella antiaderente mettete un filo di olio e lo spicchio di aglio e fate rosolare un pò. Aggiungete i gamberi che dovrete pulire e lavare e togliere la corazza tranne la coda. Fate evaporare con il vino bianco e lasciate cuocere per 10 minuti.
Non appena si saranno cotti i piselli con le patate frullate con un frullatore ad immersione, così da ottenere una purea. Servite nei piatti decorando con il pan tramezzino tostato e oleato un pò, aggiungete i gamberi e servite.
Se volete potete tenere da parte un pò di piselli e decorate.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…
Da quando ho provato la pizza di pane quasi lo faccio avanzare apposta: ricetta furba…
Per la cena di oggi, i miei bambini mi chiedevano a gran voce le cotolette,…
Ecco il menu di Pasqua che puoi preparare, si tratta solo di ricette al forno…