Vellutata di pomodori light, il gusto anche se resti leggero
I pomodori, una passione per molti. Pensiamo in veste cremosa e soffice, una vellutata di pomodori light e gustosa allo stesso tempo.
Un primo, questo che possiamo veramente adattare a tante cene e tanti menu, la vellutata di pomodoro è una vera delizia super light e ottima per le proprietà benefiche dei pomodori. Più i pomodori saranno maturi, più la nostra crema avrà un sapore forte e deciso. Vediamo come cucinarla.
ti piacerebbe anche:Vellutata di finocchi carote e paprika | Profumata e rinvigorente
ti piacerebbe anche:Vellutata di finocchi detox, restare leggeri con gusto
Ingredienti
- 1 kg pomodori
- 1 porro
- olio extravergine di oliva
- concentrato di pomodoro (1 cucchiaio)
- 1 lt di brodo vegetale
- basilico
- 50 g formaggio cremoso
- sale
ti piacerebbe anche:Crema di asparagi bianchi | Semplice e vellutata per un primo caldo e sfizioso
ti piacerebbe anche:Vellutata di cavolfiore al curry| Primo piatto vegetariano
Vellutata di pomodori light, il gusto anche se resti leggero. Procedimento
Laviamo u pomodori e sbollentiamoli in acqua per un minuto. Una volta cotti, eliminiamola pellicina e mettiamoli da parte. Prendiamo il porro ed eliminiamo la parte bianca e poi mettiamolo nella padella antiaderente con l’olio. Facciamolo soffriggere e aggiungiamo i concentrato di pomodoro.
Mescoliamo bene il tutto e aggiungiamo alla fine, i pomodori e il brodo. Mescoliamo e lasciamo insaporire. Prendiamo un mixer ad immersione e frulliamo il tutto creando una crema deliziosa. Aggiungiamo il formaggio. Buonissima anche con i crostini dentro.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.