La Vellutata di zucca è favolosa! Morbida e profumatissima, conquista prima con il suo aroma avvolgente e poi con il suo gusto super delicato.
La Vellutata di zucca è buonissima! Cremosa e soffice, è una coccola calda e delicata per il palato. Perfetta per chi vuole restare o tornare in linea, questo primo oltre che gustoso è anche molto leggero per cui non dovrete preoccuparvi troppo se ne mangerete una cucchiaiata in più.
Stiamo parlando di un primo irresistibile e genuino che così’ fatto è gradito a tutti: anche ai bambini che mangeranno degli ortaggi senza fare i soliti capricci.
Vellutata di zucca ecco come si fa
La Vellutata di zucca è fantastica! Invitante con il suo colore arancione acceso, è un primo piatto light profumatissimo che tutti vogliono mangiare.
Facilissima da preparare, tutti la possono preparare: anche chi non sa cucinare.
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: 30 minuti
- Strumenti
- un coltello
- una casseruola antiaderente
- un cucchiaio di legno
- Ingredienti per persone
- mezza cipolla di Tropea
- 1 kg di zucca arancione
- sale e pepe
- 1 cucchiaino di cannella
- qualche cucchiaio di brodo vegetale
- olio evo q.b.
- un pizzico di noce moscata
- alcune foglie di basilico fresco per completare
Vellutata di zucca, procedimento
Private la zucca di buccia, semi e filamenti interni e tagliatela a tocchetti piccoli. Fate appassire la cipolla, mondata e tritata, in una casseruola antiaderente con un filo d’olio e unite i pezzetti di zucca.
Leggi anche: Patate e asparagi con speck: un secondo ideale per tutta la famiglia, prova e vedrai che successo!
Leggi anche: Crostata senza forno con frutta e crema, la ricetta furba che fa impazzire il web
Leggi anche: Tagliata di pollo agli aromi, ben rosolata e tenerissima tutta in padella: la ricetta super facile
Cuocete con coperchio il tutto per 10 minuti e, trascorso il tempo necessario, portate a cottura aggiungendo il brodo vegetale quando necessario. A fine cottura, salte, pepate e profumate con la cannella e lo noce moscata. Frullate il tutto per avere una vellutata della consistenza desiderata e servite calda decorandole ogni porzione con un paio di foglie di basilico fresco e un filo d’olio a crudo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.